Monica Bellucci: i suoi preziosi consigli per la figlia Deva
Deva Cassel cerca di mettere in pratica i valori trasmessi dai celebri genitori, Monica Bellucci e Vincent Cassel, ovvero, "saper gestire situazioni inaspettate e vivere secondo le mie regole, rispettando sempre le persone e l'ambiente in cui mi trovo".
Modella e anche lei attrice, Deva, 20 anni, ha imparato che nella vita bisogna "essere sempre gentili e mantenere sempre viva la meraviglia", proprio come le ha insegnato la mamma, soprattutto nel 'fashion system".
E' profondamente grata ai genitori: "due persone dalla mente e dal cuore molto aperti. Sono fortunata, nel poter frequentare un ambiente così stimolante, di scoperte continue e ritmi mai stabili… Ecco, in un mondo così, devi imparare presto ad arrampicarti un po’ sui muri, per scoprire chi sei e trovare quello che è giusto per te". E sottolinea: "voi li vedete come Monica Bellucci e Vincent Cassel, ma per me sono mamma e papà".
Deva racconta anche di come si è avvicinata al mondo della moda. Il merito, ancora una volta, è di Monica: "ho sempre avuto una passione per l'abbigliamento, l'estetica, la fotografia... Ricordo di aver sfogliato gli enormi libri di moda di mia madre, che lei teneva in casa da sempre. Sapevo che a un certo punto della mia vita, avrei voluto lavorare in quel settore".
Figlia d'arte, ma con talento, riconoscono in tanti. Mamma e papà non nascondono l'orgoglio per Deva: "sul set per la prima volta, ha saputo subito cosa fare. E non ha mai seguito un corso, niente" ci tiene a precisare Vincent, ricordando la miniserie tv Il Gattopardo, di cui Deva è stata protagonista.
(foto Getty Images)