Frida Kahlo: finalmente sentiamo la sua voce

Frida Kahlo: finalmente sentiamo la sua voce

Di Frida Kahlo, una delle artiste più espressive del secolo scorso, abbiamo conosciuto e amato i dipinti, la forza, la vita. Adesso finalmente possiamo ascoltare la sua voce originale!

Frida Kahlo è un'artista icona del nostro tempo. La sua arte, la sua lezione di vita, la sua forza e il suo coraggio non smettono di ispirare anche le nostre vite. 

FRIDA KAHLO: GUARDA IL SUO MUSEO VIRTUALE

Adesso, dopo aver amato i suoi fortissimi dipinti, il suo impegno politico, la sua passione e il suo aspetto sempre originale, possiamo finalmente emozionarci ascoltando la sua voce. La Fonoteca Nazionale del Messico ha infatti rivelato di possedere un rarissimo audio con la voce di Frida Kahlo. Si tratta di una registrazione per la puntata pilota di un programma diretto dal regista messicano Álvaro Gálvez y Fuentes, noto come El Bachiller.

Nell'audio Frida parla del marito, il pittore Diego Rivera.

Secondo la Fonoteca Nazionale del Messico, l'audio arriva da Huamantla, nello stato di Tlaxcala, dove è stato acquistato da un ex annunciatore di W Radio, l'emittente che lo possedeva.  

La registrazione risale al 1953 o al 1954, poco prima dunque della morte di Frida. Che, nell'audio, rivela una voce molto dolce e suadente. Ascoltatela.

Now on air