MUSICA, CINEMA, ARTE, LETTERATURA E L'ESSENZA DEL MARE

#ADV

MUSICA, CINEMA, ARTE, LETTERATURA E L'ESSENZA DEL MARE

Radio Monte Carlo sarà presente a SEIF - Sea Essence International Festival: dal 28 al 30 giugno, tre giorni ricchi di eventi per celebrare e salvaguardare la bellezza del mare e della sua essenza

Il mare rappresenta l'essenza stessa non solo dei profumi, ma di tutta l'identità di Acqua dell'Elba.

Così anche quest'anno l'azienda di Marciana Marina si è fatta promotrice di SEIF - Sea Essence International Festival.

Al richiamo irresistibile del mare, all'esigenza impellente di salvaguardarne la bellezza hanno aderito partner di grande rilievo come il Parco Nazionale dell' Arcipelago Toscano, Legambiente, l'Università IULM, e l'Accademia di Belle Arti di Brera.

Ognuno di questi organizzatori porterà il suo specifico contributo con workshop dedicati ai parchi marini e alla lotta contro l'inquinamento da plastica nei mari, installazioni di giovani artisti nella piazza di Marciana Marina, un cortometraggio che racconta il rapporto fra l'uomo e il mare nella storia del cinema, un libro di racconti di mare creati appositamente da famosi scrittori, i più bei documentari sul mare di National Geographic.

Il tema del rapporto fra l'uomo e il mare sarà affrontato alternando momenti istituzionali e riflessioni artistiche, occasioni di approfondimento e suggestioni letterarie, condivisione di esperienze e fascinazioni cinematografiche.

Radio Monte Carlo sarà presente a SEIF con due sue voci storiche: Maurizio Di Maggio, da sempre amico dell'isola e di Acqua dell'Elba, che condurrà una delle serate, e Nick the Nightfly, che si esibirà con il suo quintetto e chiuderà in grande stile l'evento. 

I dettagli della manifestazione, che prevede anche momenti dedicati ai bambini e che coinvolgerà anche gli abitanti dell'isola in quella che si preannuncia una kermesse memorabile, sono disponibili sul sito seaessence.eu

Scopri l'essenza del mare su acquadellelba.com

Now on air