Nozze a Monte Carlo: Louis Ducruet si sposa nella stessa chiesa dove Grace Kelly sposò il Principe Ranieri

Louis Ducruet, figlio della Principessa Stephanie, ha sposato la fidanzata Marie nella cattedrale monegasca che vide le nozze dei nonni Grace Kelly e Ranieri. Guarda le foto di oggi (e di ieri)

E' ancora tempo di matrimoni, a Monte Carlo. Dopo le doppie nozze (civili e religiose) di Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam, a sposarsi è adesso Louis Ducruet, figlio della Principessa Stephanie.

Louis, 26 anni, ha sposato la fidanzata Marie Hoa Chevallier, francese di origini vietnamite, conosciuta in discoteca a Cannnes.

La cerimonia religiosa si è svolta nella cattedrale centrale di San Nicola, proprio dove nel 1956 si sposarono, con vere nozze da favola, Grace Kelly e il Principe Ranieri. La scelta è stata un affettuoso omaggio alla memoria del nonno, come ha dichiarato il giovane Louis: «Lo ammiravo moltissimo, mi sento molto vicino a lui». Era da 63 anni che la chiesa aspettava un altro matrimonio principesco.

GUARDA LE FOTO DELLE NOZZE DI GRACE KELLY CON IL PRINCIPE RANIERI

Grande la commozione di mamma Stephanie per il matrimonio del suo primogenito (che è quindicesimo nella linea di successione al trono).

A organizzare le nozze (con duecento invitati) è stata la stessa sposa, che ha festeggiato l'addio al nubilato a Las Vegas con le amiche (Louis ha festeggiato l'addio al celibato a Tokyo). L'abito da sposa è stato creato dalla sorella dello sposo, Pauline Ducruet, che ha da poco lanciato la sua linea di moda, Alter Design. Damigella di Marie, un'altra sorella di Louis, Camille Gottlieb, nata dalla relazione tra Stéphanie e la sua ex guardia del corpo Jean Raymond Gottlieb (Louis e Pauline sono figli dell'ex guardia del corpo di Stephanie Daniel Ducruet).

Louis aveva chiesto a Marie di sposarlo in Vietnam, su una romantica spiaggia. E Marie, che parla perfettamente  tre lingue (inglese, francese e spagnolo) e lavora come project manager al Casinò di Monte Carlo, aveva prontamente risposto di sì. Adesso le nozze. Monte Carlo continua a farci sognare.

GUARDA LE FOTO DEL FIDANZAMENTO IN VIETNAM

(Foto Olycom/Corbis/Instagram)

 

 

 

 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su