Torna a Monte Carlo la Monaco Run

Sport e solidarietà con grandi campioni. Quattro maratone il 16 e 17 febbraio con Radio Monte Carlo radio ufficiale

di Andrea Munari

Torna la Monaco Run con quattro corse, che la Federazione Monegasca di Atletica ha organizzato per sabato 16 e domenica 17 febbraio. Due giorni di sport, anche con grandi campioni, come Sifan Hassan, record europeo femminile sui 5.000 metri e di Julien Wanders record europeo maschile sui 10 mila metri. Le gare sono aperte a tutti.

Sabato 16 febbraio le prove di 1.000 metri, ispirate dalle corse di apertura del meeting internazionale di Atletica Herculis EBS. Promosse dalla Fondazione Laureus Sport for Good, queste corse si svolgeranno sul porto di Monaco dalle 11 alle 17. Aperte dagli 8 anni di età, la partecipazione è libera e gratuita, ma bisogna iscriversi.

Domenica 17 febbraio è in programma la City Trail, un percorso di una decina di chilometri, un mix di corsa e trail running dal porto allo Stadio Louis II, con una salita sul "Rocher", dove ha sede il Palazzo Principesco, passando dal Fort Antoine. Poi la 5 Km ufficiale Herculis, alla quale partecipano circa 200 atleti con l’obbligo di presentare prova di un risultato di meno di 55 minuti su 10 km, ottenuto nel 2018/2019. Il percorso va dal porto al Molo Albert I, passando da Boulevard Princesse Grace.

Infine, la Walk 5 Km è la tradizionale passeggiata denominata Monaco Pink Ribbon, che prende il nome dall’associazione creata per sensibilizzare e raccogliere fondi destinati alla ricerca nella battaglia contro il cancro del seno. Iscrizioni aperte sul sito www.fma.mc, anche in italiano (20 euro a persona). Ritiro dei pettorali presso il villaggio sportivo Running Expo dalle 9.30 alle 18.

(Foto copyright Monaco-athletisme.com)

Now on air