Monaco World Sports Legends Award 2018

Venerdì 7 e Sabato 8 dicembre a Monaco gli Oscar dello sport, tra ospiti illustri e tanto glamour. Radio Monte Carlo è radio ufficiale

Appuntamento venerdì 7 e sabato 8 dicembre a Monte Carlo per il Monaco World Sports Legends Award 2018, l'evento che per lo sport equivale a quel che la cerimonia di consegna degli Oscar è per il cinema.

A ospitare la prestigiosa manifestazione e il Gala è la Salle D’Or del Fairmont Monte Carlo, posizionato nella celebre curva del Gran Premio di F1.

Sport, show, moda e glamour si fondono per una serata indimenticabile. «Anche quest’anno », racconta l’etoile Lorena Baricalla, Master of Ceremonies dell’evento «la rosa dei premiati con il World Sport Legends Award presenta i nomi di grandi esponenti dello sport mondiale. Fra loro Freddie Spencer, dagli Stati-Uniti, tre volte campione del Mondo di MotoGP, Jutta Kleinschmidt, dalla Germania, unica donna vincitrice della Parigi-Dakar e Osvaldo Ardiles, dall'Argentina, Campione del Mondo di Calcio. Momento di grande rilievo è il conferimento del WSLA Posthumous Award ad Ayrton Senna, tre volte campione del Mondo di F1, consegnato alla Famiglia Senna che verrà appositamente dal Brasile. Infine il WSLA Best Values for community support andrà al noto dott. Claudio Costa, ideatore della Clinica Mobile nel mondo del MotoGP e medico che ha salvato la vita di numerosi campioni»

A ricevere il premio sarà anche Sergey Bubka, tuttora detentore del record mondiale di salto con l'asta outdoor.

Il Monaco World Sports Legends Award è un riconoscimento prestigioso premio che negli anni scorsi è stato assegnato a sportivi d’eccezione, uomini e donne, distintisi anche per il loro esempio d’ispirazione per le nuove generazioni. Tra i premiati delle edizioni precedenti, Giacomo Agostini, Mika Hakkinen, Pernilla Wiberg, Jacky Ickx, Josefa Idem, Armin Zöggeler.

Il Monaco World Sports Legends Award promuove i valori etici e morali dello sport e i premiati entrano a far parte del Pantheon delle Leggende Mondiali dello Sport attraverso le impronte delle loro mani, simbolo che rappresenta l’uomo e l’umanità intera.

«I due giorni dell’evento sono anche momento di glamour», continua Lorena Baricalla «pertanto indosserò numerosi outfit realizzati da stilisti di alta moda: la nuova collezione haute couture 2018 e 2019 di Dany Atrache, couturier libanese con base a Parigi, con abiti da sera in tessuti preziosi che sfilano a Parigi e New York; la nuova collezione couture di Raquel Balencia, fahion designer spagnola di base a Milano con capi esclusivi dalle collezioni 2018 e 2019. La Eles Italia ha anche creato alcuni outfit appositamente per quest’occasione. Infine indosserò e verranno esposti i preziosi orologi dell’esclusiva marca svizzera Century Time Gems».

A decorare il red carpet opere “WSLA Art meets Sport” create da Marcos Marin, artista ufficiale della Fondazione del Principe Alberto II di Monaco.Durante il Gala sono in programma show di artisti internazionali, balletto e orchestra. Il menu è elaborato appositamente dallo Chef Esecutivo del Fairmont Didier Anies, “Meilleur Ouvrier de France”, in partenariato con la Fondazione Principe Alberto II di Monaco con l’impegno di privilegiare prodotti locali e di stagione e di seguire il programma di salvaguardia animale Mr Goodfish.

 

«Il programma», rivela Lorena Baricalla «prevede nella prima giornata il Media Day del 7 Dicembre al Fairmont Monte Carlo: il Talk Show del WSLA che conduco come Ambassadress, l’Handprints Show per la realizzazione delle impronte delle mani dei campioni con l’artista internazionale Marcos Marin, creatore della “statuetta” dell’Award, e l’Art Show animato da Century Time Gems, partner ufficiale dell’evento. La conferenza stampa ufficiale si terrà alle ore 19 nel Salon des Princes del prestigioso Automobile Club de Monaco, seguita da un cocktail. Infine la cena dei premiati si terrà nell’esclusivo e riservato “Cellier” (la Cantina) dell’Automobile Club de Monaco, luogo privilegiato dove possono avere accesso solo alcune personalità a livello internazionale. L’8 Dicembre si terrà l’Award Ceremony con cena di gala e spettacolo preceduto dal red carpet con cocktail nella Salle d’Or e nella Galerie Crystal del Fairmont Monte Carlo. La prestigiosa serata si concluderà con l’after ceremony red carpet e WSLA Party».

Per prenotare posti ai Tavoli VIP da 10 persone per la Award Ceremony e Cena di Gala dell’8 Dicembre:

info@worldsportslegendsaward.com

Per accrediti media: info@worldsportslegendsaward.com

Programma ufficiale 2018:

Venerdì 7 Dicembre

Dalle ore 11,30 alle ore 18,00: WSLA Talk Show / WSLA Handprints Show / WSLA Art Show Hotel Fairmont Monte Carlo

Ore 19: Conferenza Stampa Ufficiale Salon des Princes, Automobile Club de Monaco

Ore 19,30: Cocktail Automobile Club de Monaco

Ore 20,15: Cena dei Premiati Automobile Club de Monaco

Sabato 8 Dicembre

3° WSLA AWARD CEREMONY con GALA DINNER & SHOW

Ore 20: WSLA Red Carpet con Photo Call e Cocktail

Ore 21: Serata degli Award con Cena di Gala e Spettacolo

Ore 23,30 : WSLA After Ceremony

Salle d’Or e Galerie Crystal, Hotel Fairmont Monte Carlo

Ore 24,00: WSLA Party Sun Casino

www.worldsportslegendsaward.com

Ascolta l'intervista all’etoile Lorena Baricalla, Master of Ceremonies dell’evento

Ascolta l'intervista al dott. Claudio Costa, ideatore della Clinica Mobile nel mondo del MotoGP

Now on air