Grande successo a Monte Carlo per lo spettacolo "Amor di donna"

Lo spettacolo, dedicato alla poetessa Alda Merini, faceva parte della stagione della Dante Alighieri

Grande successo di pubblico per lo spettacolo della stagione Dante Alighieri "Amor di Donna", dedicato alla poetessa Alda Merini. Lo spettacolo è andato in scena al Théâtre des Variétés di Monaco ed è nato dalla collaborazione fra due associazioni monegasche di lingua diversa, italiana e francese: la Dante Alighieri e Les Farfadets. A narrare, con la messa in scena e la regia di Sophie Cossu, la vita intensa e travagliata della Merini sono stati i due danzatori Windy Antognelli e Pietro Lattanzio e Grazia Soffici, nel ruolo della grande poetessa. 

«L'ho conosciuta quando stava creando e mettendo in scena “Gelsomina”», ha raccontato Grazia Soffici a proposito dell'ideatrice e regista dello spettacolo, Sophie Cossu «uno dei più begli incontri casuali che la vita mi abbia messo di fronte. Durante l’ideazione di “Amor di Donna” il dialogo è sempre stato complice e costruttivo, sono stata veramente felice di poter vivere con lei questa esperienza che considero un umile tentativo di provare a mettermi dall'altra parte della scena».

Sophie Cossu ha commentato così lo spettacolo: «Le poesie di Alda Merini sono state per me una felice scoperta. Les Farfadets non sono principalmente una compagnia di danza, la sfida è stata dunque quella di portare teatralità nella danza, superando ogni etichetta grazie al talento, alla curiosità ed alla passione degli interpreti».

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su