Aspettando il Paradiso

Al Théâtre des Variétés di Monte Carlo il 19 maggio il concerto per Solo e Violoncello di e con Pietro Conversano

17 Maggio 2021

Appuntamento mercoledì 19 maggio al Théâtre des Variétés di Monte Carlo con il concerto per Solo e Violoncello "Aspettando il Paradiso" da Inferno di Dante Alighieri (di e con Pietro Conversano al violoncello Thierry Amadi).

Il concerto è organizzato dalla Dante Monaco nell’ambito del 700esimo anniversario delle celebrazioni dantesche in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia

"Aspettando il Paradiso" ci introduce verso uno solo dei tre regni narrati da Dante nella Divina Commedia: quello dell’Inferno. Un viaggio interiore  in cui dante racconta amore e odio, dolore e gioia, condanna e salvezza, perdono e speranza. L'Inferno dell'Alighieri rivive attraverso le parole di cinque fra i tanti personaggi incontrati: Ciacco, Farinata degli Uberti, Pier delle Vigne, Guido da Montefeltro e il Conte Ugolino della Gherardesca.

La musica al violoncello di Thierry Amadi farà da contrappunto all'azione scenica e alla parola di Pietro Conversano. Il montaggio dello spettacolo si richiama a quello cinematografico e procede per tagli netti e primi piani.

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su