Grand Prix FIE Trofeo Inalpi

Appuntamento a Torino dall’8 al 10 febbraio per il Grand Prix FIE Trofeo INALPI di fioretto maschile e femminile. Radio Monte Carlo è radio ufficiale

Appuntamento a Torino dall’8 al 10 febbraio per il Grand Prix FIE Trofeo INALPI di fioretto maschile e femminile.  Si tratta di un evento tra i più importanti nello scenario mondiale del fioretto, che quest'anno si svolge per la prima volta al Pala Alpitour.

A tagliare il nastro della tappa di apertura del calendario mondiale Grand Prix è stata la pluri-campionessa olimpica Valentina Vezzali in qualità di Consigliere nazionale della Federazione Italiana Scherma.

Il Trofeo INALPI è organizzato dall’Accademia Scherma Marchesa con il sostegno della Regione Piemonte. 

Sono già disponibili in prevendita i biglietti per assistere alle finali maschili e femminili di domenica 10 (sul sito www.diyticket.it). L’ingresso alle qualifiche femminili di venerdì 8 e a quelle maschili di sabato 9 febbraio è invece gratuito. I costo del biglietto intero è di 10 euro (+ 1,50 prevendita), ridotto 8 euro (+ 1,50 prevendita).

Il "Trofeo INALPI" Fencing Grand Prix apre il calendario del Grand Prix FIE, che comprende nove tappe mondiali, tre per ciascuna arma: per quanto riguarda il fioretto, dopo Torino è la volta di Anaheim (USA, 15 – 17 marzo) e Shanghai (Cina, 17 – 19 maggio). Quella di Torino è dunque l’unica occasione in Europa per assistere nella stessa giornata, domenica 10 febbraio, allo spettacolo dell’eccellenza mondiale del fioretto maschile e femminile.

Fra i protagonisti anche il Dream Team azzurro con i campioni mondiali 2018 Alessio Foconi e Alice Volpi.

Info line: 331.7229057

Scopri tutto sul sito fencingcuptorino 

 

 

 

Now on air