Leonardo DiCaprio lancia una linea d'abbigliamento vegan

DiCaprio si è unito alla grande naturalista Jane Goodall per creare una linea sportiva e vegan, per sensibilizzare il pubblico sulla tutela di scimmie come oranghi e gorilla

Leonardo DiCaprio è da sempre in prima linea per sostenere le cause sociali e ambientaliste, anche con la sua organizzazione Leonardo DiCaprio Foundation. Adesso il celebre attore ha unito le sue forze a quelle di un'altra celebrità, anche se in campo scientifico: Jane Goodall, la più grande esperta in tema di primati, le grandi scimmie di cui fanno parte gorilla, oranghi, gibboni, bonobo e scimpanzé.

DiCaprio e la Goodall hanno così creato una linea d'abbigliamento vegan per sensibilizzare l'opinione pubblica sui gravi danni inflitti all'habitat naturale di questi magnifici animali, minacciati dalla deforestazione causata dallo sfruttamento del legname e dell'olio di palma. Si calcola che, continuando con questo sfruttamento intensivo, le foreste (e le scimmie che le abitano) scompariranno nel giro di vent'anni.

La linea d'abbigliamento è stata battezzata “Don’t Let Them Disappear": sono disponibili T-shirt, magliette e felpe con cappuccio, tutti con design esclusivo, in vendita per due settimane.

Leonardo DiCaprio aveva già lavorato con Jane Goodall quest'anno, per il 20° anniversario della Leonardo DiCaprio Foundation. Un'asta benefica, cui aveva preso parte anche l'attore Mark Ruffalo, aveva fruttato sette milioni di dollari per la tutela dell'ambiente.

Nel video, vi facciamo scoprire Jane Goodall.

Visualizza questo post su Instagram

In theaters today. #Regram #RG @natgeochannel: It took a woman to unlock the secrets of early man. #JANE is in theaters this October.

Un post condiviso da Leonardo DiCaprio (@leonardodicaprio) in data:

Now on air