Il Piemonte è la Regione più bella del mondo!

Il Museo Egizio di Torino, le Langhe, il tartufo di Alba e i vigneti del Barbaresco sono tra i motivi per cui Lonely Planet ha inserito il Piemonte in cima alla speciale classifica "Best in Travel 2019"

Qual è la regione più bella del mondo? Il Piemonte, almeno per il 2019. Ad affermarlo è Lonely Planet, guida turistica tra le più importanti a livello internazionale, che proprio ieri ha diffuso la guida annuale “Best in Travel”, nata dalle esperienze di oltre 200 autori di viaggi. 

Una giornata passata tra le bellezze storiche e culturali del capoluogo Torino, come la Mole Antonelliana e il Museo Egizio, una passeggiata tra i vigneti del Barbaresco e delle Langhe, fino a un'esclusiva esperienza di gusto alla Fiera del tartufo bianco di Alba o a un'escursione sulle Alpi: queste sono solo alcune delle esperienze che offre questa terra antica, piena di tradizioni da preservare, ma con lo sguardo sempre rivolto al futuro.

Catskills negli USA e il Nord del Perù completano il podio di questa speciale classifica. Copenaghen e Sri Lanka sono invece state elette, rispettivamente, come miglior città e miglior Paese da visitare quest'anno. 

Photo credit: Pixabay

Now on air