Segui #ilprofumodelmare con Radio Monte Carlo

Scopri i prestigiosi appuntamenti nautici in cui farà tappa questo viaggio esclusivo, tra le note musicali di RMC e le note olfattive di Acqua dell’Elba

E' un emozionante viaggio sensoriale e musicale: ACQUA DELL’ELBA porterà "il profumo del mare" agli appuntamenti nautici più prestigiosi, alle feste più esclusive, nelle piazze più caratteristiche e anche nelle case di chi ci vorrà seguire, grazie alla magnifica musica di Radio Monte Carlo, a Glamour.it e alle blogger e agli influencer di Igers Italia.

Battezzato SEGUI#ILPROFUMODELMARE, porterà ‘il profumo del mare’ agli appuntamenti nautici più prestigiosi, alle feste più esclusive, nelle piazze più caratteristiche e anche nelle case di chi ci vorrà seguire, grazie alla magnifica musica di Radio Monte Carlo, a Glamour.it e alle blogger e agli influencers di Igers Italia.

SEGUI#ILPROFUMODELMARE è un'esperienza multisensoriale, un percorso emozionale, tra le note musicali di RMC e le note olfattive di Acqua dell’Elba. Un giro per l’Italia e all’estero, da maggio a settembre, lungo una serie di tappe prestigiose. Che saranno raccontate in radio (e sulla web radio RMC Marine) e porteranno la musica nelle varie location, grazie ai dj set firmati RMC. 

SEGUI#ILPROFUMODELMARE ha per protagonista il mare: fonte di ispirazione e bene da salvaguardare e valorizzare.

«La motivazione della campagna SEGUI#ILPROFUMODELMARE ha l’obiettivo di generare esperienze»  raccontano i titolari di ACQUA DELL’ELBA. «Chi questa  estate ci seguirà, dal vivo o tramite la radio, avrà modo di fare  e condividere sorprendenti momenti esperienziali: tramite gli eventi esclusivi che organizzeremo e a cui parteciperemo con partner d’eccezione e attraverso la musica di qualità che farà da colonna sonora di ogni momento».

Le tappe 

TAPPA N.1 - VERSILIA YACHTING RENDEZ VOUS 2018 ( VIAREGGIO 10-13 MAGGIO)

E’ per il secondo anno consecutivo che Acqua dell’Elba partecipa all’evento internazionale di Viareggio dedicato alla nautica dell’alto di gamma, evento straordinario che raggruppa le migliori eccellenze e in cui l’azienda profumiera toscana crede fortemente.

Sarà possibile trovare Acqua dell’elba allo stand L15-L16.

La grande musica di RMC verrà offerta da Acqua dell’elba nella serata di Gala del 10 maggio al prestigioso Hotel Augustus a Forte dei Marmi.

Momento clou, il Party Radio Monte Carlo e ACQUA DELL’ELBA presso lo spazio di RMC la sera del 11 maggio, occasione di divertimento e incontro, con sfondo il mare e i meravigliosi yacht ancorati in banchina.

Il profumo del mare raggiungerà ogni angolo della fiera per tutta la durata dello YVR2018, con RMC MARINE e Maurizio di Maggio.

 

TAPPA N. 2 - SEIF (MARCIANA MARINA – ISOLA D’ELBA 27-30 GIUGNO)

Sea Essence International Festival è il primo festival internazionale dedicato alla salvaguardia e valorizzazione del mare e della sua essenza.

La missione di Acqua dell’Elba è far amare il mare, poiché è solo attraverso una passione vera ed autentica come l’amore che ogni obiettivo, anche quello apparentemente irraggiungibile, diventa possibile.

La manifestazione è organizzata da Acqua dell’Elba e Legambiente. 4 giornate con in cartellone una serie di attività: educative e ludiche organizzate da Legambiente con la campagna ‘Vele Spiegate’ rivolta alla rimozione delle plastiche dalle spiagge con il coinvolgimento di bambini e turisti; ‘Aperitivi di approfondimento’ su tematiche scientifiche e case history significative con la presentazione di Maurizio di Maggio (Radio Monte Carlo). Diretta live streaming su youtube, con media Partner RMC Marine e sponsorship Radio Monte Carlo.

Un festival ambizioso nel cui ambito ci sarà la presentazione del primo Bilancio di Sostenibilità di ACQUA DELL’ELBA, redatto secondo le linee guida GRI, realizzato dalla società di consulenza ERNST and YOUNG dal titolo ‘ In viaggio verso la sostenibilità’, che elencherà tutte le attività che l’azienda ha sostenuto nel tempo a beneficio dell’ambiente, del sociale e del territorio (dell’isola d’Elba e non solo).

TAPPA N. 3 - AZIMUT RENDEZ V-MARINE (PORTOFERRAIO 13-15 LUGLIO)

Nell’ambito del Weekend esclusivo organizzato da V Marine, Concessionario di Azimut Yachts, in collaborazione con partner d’eccellenza per un’esperienza nel lusso e per la passione della nautica, continua la terza tappa di SEGUI #ILPROFUMODELMARE.

Acqua dell’Elba salirà a bordo degli Yacht Azimut in questo viaggio musical-profumato.

TAPPA N. 4 - MONACO YACHT SHOW (MONTE-CARLO 26-29 SETTEMBRE)

Secondo anno di presenza con uno spazio espositivo del marchio elbano nel prestigioso salone nautico del principato monegasco. Acqua dell’Elba si presenterà nuovamente ad un pubblico internazionale con il profumo del mare e nello specifico con la Linea Yachting, creata un anno fa appositamente per chi ama e vuole vivere il mare appieno.

(In foto, alcuni momenti della conferenza stampa

 

Now on air