La musica ai funerali è pop. Scopri le canzoni più richieste: c'è anche Robbie Williams!

Per l'ultimo saluto si preferiscono adesso le hit pop . E la lista riserva numerose sorprese... Guarda la classifica

Una nuova tendenza nel compassato mondo dei funerali. Perché, da qualche tempo, per l'estremo saluto non si scelgono più soltanto i tradizionali canti sacri, ma addirittura... canzoni pop. Il fenomeno, di marca prettamente anglosassone, si sta diffondendo sempre più. Per esempio “Supermarket Flowers” di Ed Sheeran è diventata ufficialmente una delle canzoni più utilizzate durante i funerali.

A confermare questo trend è stata la Co-op Funeral Care, un’agenzia britannica che organizza più di 100.000 cerimonie funebri all’anno e che ha stilato una classifica dei brani più utilizzati durante le esequie. Per la prima volta dal 2002 le 10 canzoni più suonate durante i funerali sono di artisti internazionali. «È un sintomo del cambiamento» si legge in un articolo del Times.

Per dare l’ultimo saluto ai propri cari vengono utilizzate molte canzoni che hanno fatto la storia della musica come “Over The Rainbow” di Eva Cassidy o “My Way” di Frank Sinatra. Nella classifica è presente anche il nostro Andrea Bocelli con il brano “Time To Say Goodbye”, cantato con Sarah Brightman.

Ecco la classifica delle 10 canzoni più suonate durante i funerali nel Regno Unito:
1- “My Way” – Frank Sinatra
2- “Time To Say Goodbye” – Andrea Bocelli e Sarah Brightman
3- “Over The Rainbow” – Eva Cassidy
4- “Wind Beneath My Wings” – Bette Midler
5- “Angels” – Robbie Williams
6- “Supermarket Flowers” – Ed Sheeran
7- “Unforgettable” – Nat King Cole
8- “You Raise Me Up” – Westlife
9- “We’ll Meet Again” – Vera Lynn
10- “Always Look On The Bright Side” – Eric Idle  

(Foto Getty Images)

Now on air