Le tendenze per i costumi da bagno maschili del 2016

Fantasie originali e stravaganti ma anche tinte unite vitaminiche e… tanto blu! Ecco le tendenze beachwear uomo del 2016

Cosa indosseranno gli uomini in spiaggia questa estate? Le tendenze beachwear sono molto varie e spaziano dal modello slip, fino ad arrivare a pantaloncini più lunghi, passando anche per il mezzo slip.

Per quanto riguarda i colori andranno di gran moda le tonalità dell’azzurro e del blu, ma non mancheranno stampe originalissime e colorate soprattutto sui modelli di media lunghezza.

Per capire quali sono i costumi che andranno di moda abbiamo dato un’occhiata alla fotogallery di qnm.it che ci illustra alcuni dei modelli delle ultime collezioni di diversi marchi.

Slip e parigamba: righe e tinte unite

Partiamo dallo slip che offre meno possibilità di sfoggiare fantasie particolari, ma si presta bene a quelle geometriche più semplici come le righe così, mentre Guess propone costumi in tinte accese come il blu elettrico, Calzedonia crea un costume a righe che sfrutta le tonalità del blu intervallate da piccole strisce nere. Se non vi sentite pienamente a vostro agio con lo slip potete provare  il più completo parigamba, qui in total black firmato Laperla.



I boxer: sì alle stampe

Passiamo ora ai boxer, ossia il pantaloncino largo e corto. Qui si inizia ad osare di più con fantasie e stampe. Boardies propone un costume giallo vitaminico a pois. Oppure è firmato Jake Willis il costume con micro stampa bianca su blu notte. Neil Barret stampa invece sul boxer la statua della libertà.



I costumi lunghi: fantasie originali e total black


E se invece amate il costume un po’ più lungo potete optare per l’elegante total black di Abercrombie and Fitch, o per le stampe fiorate nero blu di Alexander McQueen; se invece preferite un look più sportivo ma comunque in, Calvin Klein vi accontenta con un costume blu con marchio stampato unilateralmente per tutta la lunghezza del costume. Originale poi il modello di Valentino con ananas stampate, in black and white.

Now on air