Il must delle sopracciglia primaverili? I colori!

Le sopracciglia colorate si colorano di tinte pastello. Ecco come ottenerle con il make-up.

Un primavera fatta di colori: la moda del 2016 parla chiaro, ma finché si trattava di capi di abbigliamento ed accessori e - perché no - anche di capelli, tutto sembrava più o meno nella norma. Ora invece c’è una novità che stupisce. Quale? Le sopracciglia colorate. Sono loro la vera sorpresa delle tendenze Primavera/Estate di quest’anno.

Quali sono i colori prediletti? Gli stessi che andranno di moda per i capi: azzurro, rosa, verde o arancio ed inoltre, volendo, potranno anche essere glitterate.  L’importante è abbinarle ai capelli o alle loro sfumature. D’altronde quest’anno non è poi così difficile farlo, giacché anche la capigliatura può essere “color shock”. Vi ricordate la tendenza dei capelli rosa che ha preso piede questa primavera? Oppure quella dei capelli color jeans? Ecco, le sopracciglia seguono le stesse tendenze.

A presentare le sopracciglia colorate sono stati i grandi stilisti in occasione delle ultime sfilate di moda ma se vi piace questa tendenza potrete riproporla anche voi. Le possibilità sono due: tingerle o semplicemente ricorrere al make-up per una soluzione meno impegnativa e più a breve termine. È sicuramente questa quella che andrà per la maggiore.

Come fare? Dipende dal colore delle sopracciglia

Quello del make-up rappresenta un’ottima soluzione anche se non siete molto convinte, perché potete tranquillamente testare questa tendenza. Quali sono i prodotti da utilizzare? Dipende tutto dal tipo di sopracciglia che avete, se sono molto folte e se sono più o meno chiare.

Se avete sopracciglia bionde (o anche non molto folte), coloratele con un eyeliner gel o un ombretto resistente all’acqua, aiutandovi con un pennellino angolare per essere più precise.  Se invece avete sopracciglia più folte e scure, prima di applicare il colore scelto, dovrete stendere una base con una matita cremosa bianca (oppure con mascara colorato) per dare risalto al colore.


[Fonte: http://donna.fanpage.it/]

Now on air