La birra è perfetta per accompagnare una pizza, una grigliata estiva, una serata con gli amici… e non solo. Esistono infatti alcuni usi davvero originali (e molto, molto utili) di questa bevanda. Eccoli, suggeriti da greenme.it. Con un’avvertenza: non dovete sacrificare una bottiglia per utilizzare questi accorgimenti. Vi basterà usare i fondi che spesso rimangono nei bicchieri e nelle lattine.
Il lievito contenuto nella birra è un ottimo fertilizzante. Basta spargere un cucchiaino della bevanda sul terreno delle piante più bisognose, per vederle rifiorire e diventare più vigorose.
Un piattino con qualche goccia di birra attrae irresistibilmente le lumache che infestano il giardino. Dovete avere però l’accortezza di sistemare il piattino un centimetro sotto il livello del suolo, così che gli insetti vi finiscano dentro e non possano più uscirne.
Un panno in microfibra inumidito con un po’ di birra lucida alla perfezione i mobili in legno.
Birra e acqua gasata sono il mix ideale per smacchiare efficacemente gli indumenti. Ricordate però di sciacquarli poi accuratamente, per eliminare l’odore residuo. Una curiosità: lavando i cuscini con la birra pare che il sonno sia facilitato.
Dopo lo shampoo, applicate un po’ di birra sulla chioma, massaggiate, aspettate qualche minuto e risciacquate accuratamente: i capelli saranno più lucidi, più folti e terranno anche meglio la piega.
Se i piedi soffrono per il troppo caldo o la fatica della giornata, un pediluvio nella birra li rigenererà letteralmente.
Una ciotolina di birra si rivela ideale per lucidare i gioielli e la bigiotteria. Immergeteli nella bevanda e strofinateli poi con un panno asciutto.
Un po’ di birra aggiunta all’acqua per fare il bagno renderà la pelle vellutata e perfettamente idratata grazie al lievito di cui questa bevanda è ricca.
Incredibile, ma vero. La birra si rivela ottima per spegnere piccoli incendi, basta agitare la lattina (o la bottiglia) e poi spruzzare.
Versate qualche goccia di birra in alcuni piattini, da sistemare strategicamente nel vostro giardino: gli insetti ne saranno attratti e non vi disturberanno.
La birra è perfetta per preparare la pastella in cui friggere le verdure in tempura. A differenza di quella a base di latte, la pastella a base di birra è più compatta e protegge i cibi, che non entrano così in contatto con l’olio bollente.