Scopri cosa è meglio mangiare in base allo sport che pratichi!

Dedicarsi a uno sport è parte di uno stile di vita equilibrato, in cui rientra naturalmente anche una corretta alimentazione. Ma… cosa è meglio mangiare, prima di dedicarsi a una determinata attività fisica? E quando? Ecco delle utili risposte.

Running al mattino: un po’ di corsa al mattino è un ottimo modo per dare inizio alla giornata. L’ideale sarebbe farlo a stomaco vuoto, dopo una cena a base di carboidrati. Naturalmente questo consiglio non vale per i principianti, che è bene inizino gradatamente il loro esercizio. Per tutti, invece, vale l’avvertimento: uscire a correre e poi concedersi una colazione opulenta non va mai fatto…

Palestra in pausa pranzo: in questo caso, ci vuole una colazione abbondante, con yogurt, fette biscottate, prosciutto e formaggio, latte e caffè, seguita da uno spuntino sano, come un frutto, a metà giornata.  

Pilates o classi di ballo serali: a pranzo un piatto unico, ricco di verdura e condito con olio extravergine d’oliva. A metà pomeriggio, uno spuntino a base di carboidrati. Per cena, un pasto leggero, ma ricco di proteine.

 

Webradio

RMC VIP Lounge
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Great Artists
 
RMC Love Songs
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC 80
 
RMC 90
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
RMC Marine
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
RMC Lady
 
RMC Next
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su