Red carpet trionfale a Cannes per Woody Allen e il suo "Café Society"

Il festival del cinema di Cannes si apre con il nuovo film del celebre regista. Sfilata di star sul tappeto rosso, da Blake Lively a Julianne Moore, da Eva Longoria a Justin Timberlake. Guarda le foto esclusive

Primo red carpet trionfale, qui al Festival, in onore di Woody Allen e del cast del film di apertura, "Café Society". Splendide le due interpreti, la biondissima Blake Lively e Kristen Stewart, sensuali ed affascinanti. Ed ancora, parata di star in passerella, per la felicità dei fotografi: Julianne Moore, Naomi Watts, Jessica Chastain, le prezzemoline Eva Longoria e Victoria Beckham. Spacchi, trasparenze, abiti con strascico, spalle ovviamente scoperte: questo il look più gettonato. Tra gli uomini, spazio allo smoking, a cominciare da quello indossato da un Justin Timberlake assediato dalle fan!

L'omaggio a Prince

Sul tappeto rosso, poi, la nostra Valeria Golino e il premio Oscar Paolo Sorrentino, insieme alla sua consorte. Emozionante, durante la cerimonia di inaugurazione, il tributo a Prince con l'esecuzione di una toccante versione di "Purple Rain" e la standing ovation per Catherine Deneuve. Situazione sotto controllo sul versante dell'ordine pubblico, con tanto di cecchini appostati. La notte, infine, ecco le feste: da quella super esclusiva per "Café Society" al party, sulla spiaggia del Majestic, organizzato per noi cronisti, con concerto e dj set. Un modo degno per celebrare il Festival: perché qui, sulla Croisette, il divertimento dura 24 ore!

di Pierpaolo La Rosa

Now on air