Festival di Cannes: arrivano le prime star!

Kristen Stewart e Blake Lively alla conferenza stampa del film di Woody Allen "Café Society". Guarda le foto esclusive dalla Croisette

Lo avevamo già detto, e siamo stati facili profeti. Oggi è la giornata di Woody Allen, con il suo film - fuori competizione - che apre il Festival. Parliamo di "Café Society", applaudito al termine della proiezione per la stampa. Una raffinata commedia sentimentale sulla Hollywood e su New York degli anni Trenta: dialoghi incisivi e la solita colonna sonora jazz. Il regista si è presentato in conferenza stampa con il consueto look informale, camicia grigia e pantaloni color cachi, e ha regalato lampi di genio. «È vero, ho 80 anni ma dentro mi sento tremendamente giovane», le parole pronunciate dal geniale artista davanti a noi cronisti. Non molto elegante uno dei protagonisti della pellicola, Jesse Eisenberg, in jeans, camicia azzurra a quadri, giacca blu e scarpe da tennis.

Il cast del film di Allen

Fotografi impazziti per una delle interpreti, Kristen Stewart, in inedito caschetto biondo, gonna bianca a tubino, al ginocchio, con mini t - shirt bianca, originali scarpe con tacchi alti, di colore pezzato. Chissà se la vedremo sul tappeto rosso, questa sera, insieme alla cantante SoKo, da cui si sarebbe separata proprio di recente! Ma ad incantare tutti, a cominciare dal sottoscritto, è stata un'altra attrice presente nel film, la divina Blake Lively, in pantaloni rossi con canottiera e sciarpa, trucco leggero, capelli raccolti, tacchi 12, lei che è già molto alta. Una creatura arrivata direttamente dal cielo! Per di più, la Lively è in dolce attesa del secondo figlio - dal marito Ryan Reynolds -, ma del pancino ancora nessuna traccia!

Valeria Golino e Riccardo Scamarcio


Sempre oggi, spazio alla presentazione della Giuria di quest'anno, presieduta dal vulcanico George Miller, che l'anno scorso portò sulla Croisette l'applaudito "Mad Max - Fury Road". Tra i membri, troviamo le incantevoli Vanessa Paradis e Kirsten Dunst, oltre alla nostra Valeria Golino. Un pezzo d'Italia, dunque, in una rassegna senza titoli nazionali in concorso. Attrice, regista, produttrice, la vedremo - pare - nei prossimi giorni sempre insieme al suo Riccardo Scamarcio, dopo le ultime indiscrezioni su presunte tensioni fra i due, complice lo "zampino" di Vincent Cassel. Staremo a vedere, in un Festival che promette un tasso molto elevato di gossip e glamour!

di Pierpaolo La Rosa

Now on air