Radio Monte Carlo & FAI

Fiori al Monastero di Torba

Radio Monte Carlo racconta come vivere un tempo libero di qualità nei 35 luoghi aperti al pubblico dalla Fondazione

Il Monastero di Torba, bene del FAI – Fondo Ambiente Italiano a Gornate Olona (VA), ospita domenica 14 aprile, dalle 10 alle 18,la settima edizione di Fiori al Monastero, tradizionale mostra e mercato di floro-vivaismo che celebra l’inizio della primavera tra profumi e colori, nella cornice unica di un antico monastero medievale Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.

I visitatori avranno la possibilità di scoprire e scegliere piante da esterno, da interno e da frutto e fiori in vaso, mentre gli espositori, selezionati in base alla qualità della loro produzione, saranno a disposizione per offrire consigli per la cura del giardino o del terrazzo in vista della bella stagione.

Nel corso del pomeriggio, adulti e bambini potranno partecipare a divertenti attività a tema floreale. In particolare alle ore 11 corso di acquerello per adulti e alle ore 15 due proposte per i più piccoli: laboratorio artistico “Timbri, natura e colori” per bambini dai 5 ai 10 anni e “Mani nella terra”, laboratorio creativo in cui i bimbi dai 4 agli 8 anni potranno imparare a invasare le piantine.

Inoltre, durante tutta la giornata tutti coloro che, oltre a immergersi nella natura, vorranno avvicinarsi alla storia millenaria di questo Bene potranno partecipare a interessanti visite guidate alla torre con interni sorprendentemente affrescati e alla chiesa.

Per saperne di più ascolta la puntata di sabato 13 aprile della rubrica radiofonica a cura di Adele Costantini “Cosa FAI oggi?”, con l’intervista a Elena Castiglioni, Referente per il Monastero di Torba, Bene del FAI – Fondo Ambiente Italiano. 

SCOPRI LA SEZIONE DEDICATA AL FAI E A TUTTE LE SUE INIZIATIVE

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su