RMC & FAI

Al Castello di Masino l’Autunno dà spettacolo

RMC racconta come vivere un tempo libero di qualità nei 35 luoghi aperti al pubblico dal FAI. Ogni sabato alle 10.30 con la rubrica "Cosa FAI oggi?". Ascolta la puntata del 20 ottobre

Dal 19 al 21 ottobre il Parco del Castello di Masino viene invaso dai colori e dai profumi dei 130 espositori della Due giorni per l’autunno, la grande mostra e mercato di piante e fiori rari, arredi e attrezzi per il giardino organizzata dal FAI con la regia dell’Architetto Paolo Pejrone, fondatore e Presidente dell’Accademia Piemontese del Giardino.

Alla Due giorni per il giardino potrai trovare tutto il meglio per l’orto e il giardino, alberi e arbusti a colorazione autunnale, piante aromatiche e officinali, da frutta e da orto; piante con bacche ornamentali e a fioritura invernale; bulbi, tuberi e rizomi a fioritura primaverile; frutti antichi e zucche ornamentali; sementi rare. E infine, editoria specializzata e quadri con fiori pressati.

L’appuntamento è arricchito da un fitto calendario di eventi: incontri, passeggiate botaniche, presentazioni di libri, laboratori per bambini, corsi di potatura, lezioni: occasioni divertenti per rubare qualche consiglio ai vivaisti e ai giardinieri. Un’attenzione speciale è dedicata ai bambini: per gli ospiti più piccoli ci saranno laboratori di giardinaggio.

Per tutte le informazioni e per acquistare il tuo biglietto online visita il sito www.duegiorniperlautunno.it

Puoi scoprire di più sui Beni di cui il FAI si prende cura in tutta Italia e sul ricco calendario di eventi proposto al pubblico ogni sabato mattina alle 10.30 nella rubrica radiofonica Cosa FAI oggi? condotta da Adele Costantini.

Ascolta la puntata del  20 ottobre con l’intervista a Paolo Pejrone.

Foto ph. Dario Fusaro @ FAI

SCOPRI LA SEZIONE DEDICATA AL FAI E A TUTTE LE SUE INIZIATIVE

Now on air