Il gelato? Adesso è nero

Il gelato nero è la nuova mania dell'estate e ha persino una pagina Instagram dedicata. Ma cos'è esattamente e perché piace così tanto?

Il gelato? Adesso è nero

Un cono al solito gusto frutta o creme? Che banalità. Basta con nocciola, fragola, cioccolato e limone: il gelato quest'estate sarà solo e soltanto nero. Almeno, è quanto sembra promettere la nuova mania di stagione. Tutti pazzi per il gelato nero, dunque, o, meglio ancora, per il Black Ice Cream, visto che si tratta di un'invenzione a stelle e strisce, che vanta anche la sua pagina Instagram, #blackicecream, per l'appunto, su cui golosi apprezzatori di questa delizia oscura postano le foto del loro oggetto del desiderio.

Mania americana, dicevamo, e infatti a lanciarla è stata la gelateria newyorkese Morgenstern’s Finest Ice Cream, che ha creato un gusto nuovo, mescolando latte, scaglie e cream di cocco. E il colore così intenso e drammatico? A darlo la noce del cocco, opportunatamente carbonizzata. 

Il gelato nero si è subito dimostrato particolarmente fotogenico e i perfezionisti lo hanno subito abbinato a un cono ugualmente nero. Unica nota stonata: per ora il gelato nero non è disponibile in Italia. Per assaggiarlo, bisogna volare a New York. O provare a realizzarlo da sé, con qualche ricetta casalinga...

Now on air