La gallery che ti farà riflettere sull'amore (quello vero)

L’amore nel suo lato più oscuro: lo racconta un’artista nelle sue illustrazioni. Ecco la gallery

L’amore è… dolcezza? Passione? Condivisione? Sì, ma non solo. C’è anche un lato diverso, oscuro oseremmo dire, quello triste e melanconico che, a raccontarlo, sembrerebbe un po’ banale, ma a vederlo impresso, disegnato in delle illustrazioni, fa tutto un altro effetto. Lascia quasi spiazzati.

È così che ci si sente di fronte alle vignette noir di Gypse Raleigh, un’artista e scrittrice che ama rappresentare l’amore e la vita anche nei suoi aspetti più duri, cupi (le persone più pessimiste direbbero anche realistici). Il tutto in apparente contrasto con lo stile del tratto, che invece è leggiadro, semplice, come se sti stesse raccontando il bello.

La stessa artista dichiara: “A volte la vita mi lascia senza parole. Quando non trovo le parole, cerco di disegnare i miei pensieri, mi ispiro alla mia vita personale ma anche a quella delle persone che mi sono care”.

Vignette che fanno riflettere perché ognuno, nell’osservarle, è quasi obbligato a chiedersi se si rivede in uno dei personaggi illustrati. Così, ad esempio,  guardando la vignetta in cui ci si fa luce con il cuore dell’altro, vien da chiedersi se effettivamente anche noi approfittiamo delle persone che abbiamo a fianco, sebbene spesso inconsapevolmente.

Insomma, non resta che guardarsele, con calma, attenzione… e un po' di spirito critico.

foto da Darlin.it

Now on air