extra

Benny Harlem e sua figlia sono le nuove star di Instagram. E non solo per la loro criniera.

Il modello afroamericano ha una missione importantissima: crescere una figlia forte e indipendente.

Benny Harlem è un aspirante artista, cantautore, modello e - cosa più importante di tutte - un papà fantastico. Le sue foto con la figlia Jaxyn, 6 anni, stanno facendo incetta di like su Instagram. E non solo perché mostrano i due sfoggiare una vera e propria criniera in stile afro, ma anche perché stanno riscrivendo, nel loro piccolo, il concetto di paternità nella comunità afroamericana.

"Essere padre è un miracolo e un onore", ha detto Benny che invece è cresciuto in una famiglia di sole donne e, per compensazione, si è buttato a capofitto nell'arte. "Non avevo molti zii, quindi David Bowie e Tupac divennero la cosa più vicina a una figura paterna". 

Questo enorme vuoto l'ha però aiutato a essere un padre migliore, e adesso si dedica anima e corpo all'educazione della piccola Jaxyn, che a 6 anni dimostra già un carisma incredibile. "È una bambina bellissima e sarà una donna stupenda, ma io le insegno innanzitutto ad amare se stessa", ha dichiarato. "Non ha bisogno di cercare questo amore in un uomo o nei suoi amici, o guardando la tv". La missione principale di Benny è infatti quella di crescere una donna forte e indipendente, orgogliosa di se stessa e delle proprie origini. E la capigliatura è un aspetto di questo orgoglio.

"Considero i nostri capelli come una pianta", ha detto Benny. "La maggior parte delle piante hanno bisogno di ingredienti naturali per crescere e vivere, e onestamente la nostra anima e il nostro corpo hanno bisogno della stessa cosa". Il segreto della bellissima criniera di Harlem Senior & Junior? Uno shampoo realizzato a mano a base di olio di ricino e olio di cocco. E a giudicare dai risultati - una chioma invidiabile e una figlia sicura di sé - la ricetta è impeccabile.

Now on air