extra

Le torte marmorizzate che conquistano il web

Le torte di Olga Noskova sono ricoperte di una glassa che le rende simili al marmo. Incredibile cosa riesca a fare!

Avete presente le torte che si vedono solo sulle riviste, piene di decorazioni in glassa e zucchero super elaborate? Ecco, dimenticatele. Le torte di Olga Noskova sono all’altro opposto, meravigliose nella loro apparente semplicità.

Olga è una donna russa appassionata di pasticceria; non contenta di fare solo torte ottime (non a base di semplice pan di Spagna, ma di biscotti e ottime creme alla vaniglia e cioccolato), ha deciso di renderle anche splendide. Da poco è diventata una vera star di Instagram, arrivando ad avere oltre 176.000 seguaci. Le sue torte sembrano quasi finte e la sola idea di doverle tagliare fa piangere il cuore.

Questa artista ha messo a punto una ricetta segreta per realizzare glasse colorate che fanno sembrare i dolci fatti di marmo. Non si sa la ricetta precisa, solo che gli ingredienti base sono gelatina, glucosio liquido e latte condensato. Dopo aver ricoperto le sue delizie, le basta aggiungere poca frutta fresca o dei riccioli di cioccolato per rendere le torte a dir poco meravigliose!

Le sole immagini bastano a far venire fame; molti hanno provato a imitare le creazioni di Olga, ma la donna non vuole rivelare la ricetta e per ora nessuno è riuscito ad avere lo stesso risultato. Quel che è certo è che il suo successo ha avvicinato alla cucina molti appassionati.

 

Foto: Instagram

Now on air