10 piatti della nostalgia per tornare bambini

La foodblogger Ilaria Mazzarotta ha raccolto 10 ricette di piatti che vi riporteranno a quando eravate bambini e spazzeranno via il malumore

Tra programmi televisivi, consigli dei medici e ricerche su internet, ormai sappiamo quali sono i cibi che fanno bene al nostro corpo e al nostro morale. Ma ci sono alcuni cibi che la scienza non potrà mai comprendere, perché riguardano esclusivamente la sfera delle emozioni: si tratta dei cosiddetti “piatti della nostalgia”, quelli che ci ricordano l’infanzia e per questo ci coccolano. Non devono per forza essere cioccolato, basta che siano legati al nostro passato e legati solo a esperienze piacevoli. Come il sugo di pomodoro della nonna e l’arrosto della domenica, col suo odore che si spargeva per tutta la casa.

La foodblogger Ilaria Mazzarotta ha raccolto tutte le ricette che le sono venute in mente di piatti della nostalgia. La donna ha già pubblicato tre libri sul tema cibo e famiglia, di cui l’ultimo, Comfort foodie, è appena uscito per Gribaudo. Ecco alcune delle ricette per coccolarvi coi ricordi.

Now on air