extra

Le 10 isole più belle d'Europa: una è in Italia

Capri è la regina delle nostre isole, ma la Grecia domina

Aprile è la stagione dei viaggi: che siano sogni delle ferie d'agosto o fughe dal caos durante il fine settimana, è il momento di cominciare a regalarsi momenti di relax. E perché non pensare alle isole?

Il simbolo per eccellenza dell'evasione è il protagonista del Travelers’ ChoiceTM Islands 2016, il concorso di TripAdvisor® che ogni anno premia le destinazioni più belle in giro per il mondo, attraverso un algoritmo basato sulla quantità e la qualità di recensioni e punteggi di hotel, attrazioni e ristoranti e in generale sull’interesse dei viaggiatori.

Quest'anno la Grecia trionfa: sono ben tre le isole in classifica e il primo posto è proprio di Santorini, la più famosa e fotografata delle Cicladi. Molto gettonate anche le Canarie, con le spiagge ventose di Tenerife e i divertimenti gay friendly di Gran Canaria. All'ultimo posto, preceduta dall'isola del Canale, dove Victor Hugo scrisse I Miserabili, compare finalmente l'unica isola del nostro paese: si tratta di Capri, lodata per i suoi faraglioni e lo splendore delle sue grotte. 

E se la primavera è il periodo ideale per pensare alle vacanze, lasciati ispirare dalla nostra gallery.

Now on air