Fashion Film Festival Milano: la sesta edizione

Dal 7 al 10 novembre, all'Anteo Palazzo del Cinema di Milano, la sesta edizione del festival che porta sul grande schermo moda, arte e creatività

Il Fashion Film Festival Milano è giunto alla sua sesta edizione e dà appuntamento alla città (e a tutti quanti siano interessati a temi come arte, moda e creatività) dal 7 al 10 novembre, all'Anteo Palazzo del Cinema, con il suo calendario ricco di proiezioni e incontri da non perdere.

Radio Monte Carlo è radio ufficiale.

Fondato e diretto da Constanza Cavalli Etro, il Fashion Film Festival Milano porta sul grande schermo oltre 200 fashion film provenienti da più di 50 paesi (proiettati come capsule tematiche ideate dalla curatrice del Festival Gloria Maria Cappelletti) che parlano di fashion e spirito creativo, all'insegna dei valori che da sempre caratterizzano l’iniziativa: l'educazione alla sostenibilità, il sostegno del talento femminile, il supporto all’inclusività e diversità sociale. Focus particolare di questa edizione sono brevi documentari sulla vita di alcuni stilisti e fashion film dalle tematiche ispirate alla sostenibilità ambientale.

Le proiezioni sono ad accesso gratuito.

REGISTRATI E SCOPRI IL PROGRAMMA DELLA SESTA EDIZIONE

Presidente della giuria internazionale che valuterà i film in concorso è Giorgio Armani. 

Tra le première, ricordiamo quella di “The Times of Bill Cunningham”, diretto da Mark Bozek (un emozionante documentario che racconta la magia e gli splendori della moda attraverso gli occhi di chi l’ha fotografata e amata più di ogni altro) e quella di “Peter Lindbergh: Women’s Stories” diretto da Jean-Michel Vecchiet. Si tratta di un ritratto emozionante e intimo del noto fotografo tedesco, con Naomi Campbell, Astrid Lindbergh, Helga Polzin.  

Venerdì 8 novembre alle 19.00 in programma "Conversation #FFFMilanoForWomen: Waris Dirie & The Desert Flower Foundation”. La top model e attivista Waris Dirie condivide la sua esperienza nell’ambito dei diritti umani, con la partecipazione di Kiera Chaplin, direttrice di The Desert Flower Foundation in Francia.
 
Il Fashion Film Festival Milano si inaugura mercoledì 6 novembre con l’Award Ceremony per la prima volta presso il Teatro Dal Verme.      
 
Guarda il trailer ufficiale 

TRAILER FFFMILANO 2019 / INCLUSION from Fashion Film Festival Milano on Vimeo.

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su