Mountains by Magnum Photographers

Dal 17 luglio 2019 al 6 gennaio 2020 il Forte di Bard in Valle d'Aosta espone splendide fotografie dedicate alla montagna. Un viaggio emozionante tra le vette più suggestive del mondo, firmato dai maestri dell'Agenzia Magnum

Il Forte di Bard in Valle d'Aosta ospita, dal 17 luglio 2019 al 6 gennaio 2020, la mostra Mountains by Magnum Photographers. Un viaggio affascinante tra le più alte vette del mondo, firmato dai grandi maestri dell'agenzia fotografica Magnum Photos Paris, l’agenzia di fotogiornalismo fondata nel 1947 da Henri Cartier-Bresson, Robert Capa, David Seymour e George Rodger, che riunisce oggi i migliori fotografi del mondo.

Oltre 130 le fotografie esposte, firmate da Werner Bischof (alpinista lui stesso), Robert Capa, George Rodger, Inge Morath, Herbert List, Ferdinando Scianna, Martin Parr, Steve McCurry.

Da sempre le montagne sono viste come manifestazione del divino, percorso mistico di elevazione spirituale. Pericolose e inaccessibili per secoli, tuttora spesso impenetrabili, le montagne hanno messo a dura prova la resistenza fisica e le abilità dei primi fotografi-alpinisti, che hanno però raccontato al mondo la bellezza sovrumana dei loro spazi.

La mostra Mountains by Magnum Photographers comprende anche una sezione dedicata a un importante progetto su commissione dedicato al territorio della Valle d’Aosta, firmato da Paolo Pellegrin, fotografo di fama internazionale e vincitore di prestigiosi riconoscimenti.

Scopri di più sulla mostra sul sito ufficiale del Forte di Bard

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su