Andrea Bonaceto a DART 2121-NFT Art of the Future

L'artista presenterà la sua opera interattiva nella mostra in programma fino al 24 maggio 2022 al Museo della Permanente di Milano

Al Museo della Permanente di Milano è in programma, fino al 24 maggio 2022, la mostra DART 2121 -NFT art of the Future, sguardo affascinante sulle possibili sfaccettature del Metaverso, della Crypto Arte e delle declinazioni NFT.

Tra gli artisti che presentano le loro opere c'è Andrea Bonaceto, uno degli artisti NFT più famosi al mondo, con la sua opera opera dal nome AB Infinite 1. Si tratta di una nuova installazione che rappresenta un'istantanea interattiva della vita dell’artista nel ciclo eterno che va "ab infinito" (dal latino "dall'infinito") all'origine, simboleggiata dal numero "1".

Anche persone del pubblico possono entrare a fare parte del processo artistico, diventando loro stessi artisti, interagendo con l’opera e alterandola attraverso un meccanismo di intelligenza artificiale creato dall’artista. L'intelligenza artificiale appositamente costruita da Andrea raccoglie le interazioni degli spettatori online attraverso i canali dei social media e trasforma queste reazioni o suggerimenti in risposte visive che poi appaiono come parte di AB Infinite 1.

AB Infinite 1 sarà esposta in alcuni dei maggiori musei al mondo dando la possibilità a chiunque di interagire con l'opera. E' possibile visualizzare AB Infinite 1 sul sito web www.abinfinite1.com . 

L’opera sarà presentata per la prima volta a Londra il 16 maggio 2022, in un’installazione interattiva che avvolgerà interamente l‘esterno dell’edificio del flagship store di Flannels a Oxford Street e sarà poi presentata a DART Milano, in esclusiva in Italia. Continuerà poi il suo tour mondiale e sarà infine  battuta all’asta. 

Andrea Bonaceto è focalizzato su arte programmabile e sull'intersezione tra arte visiva, musica e poesia. Ha collaborato con Sophia The Robot, il robot umanoide AI più avanzato al mondo, e con Corriere Della Sera e fa parte del mondo blockchain e NFT fin dagli albori. Le sue opere sono state presentate dai media più importanti e nelle principali mostre di tutto il mondo.

L'artista è co-fondatore di Eterna Capital (società di investimento leader incentrata sulla tecnologia blockchain) e di AoRisT, istituzione culturale che supporta artisti che creano all’intersezione di arte e della tecnologia. E' inoltre Fellow della Royal Society of Arts (FRSA) ed è stato inserito nella lista Forbes Under 30 Italia 2019.

Webradio

Radio Monte Carlo Summer
 
Radio Monte Carlo Jazz
 
RMC Hits
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
Planet
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Franco Battiato
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su