benessere

Qi Gong : meditazione, movimento e auto-guarigione per tutti

Si pratica ovunque e semplicemente per riequilibrare l'energia vitale e per combattere il logorio della vita moderna

Per certi versi è l'arte marziale meno “marziale”, si chiama Qi Gong (“Qi” si legge “Chi”) e arriva, nemmeno a dirlo, dalla Cina ma senza tanto furore.
Molto legata alla medicina tradizionale cinese è una sorta di delicato equilibrio tra ginnastica, meditazione e una funzione terapeutica. La si può praticare anche in casa (come ben dimostrato da Eleonora Leone nel video qui sopra) e non necessita di spazi ampi ne di uniformi particolari, tutto quello che serve l'abbiamo già.

Come suggerito dallo stesso nome il centro è sempre il Qi, l'energia vitale alla quale tutti possiamo attingere e lo scopo è riequilibrare le energie che la frenetica vita di tutti i giorni aggroviglia continuamente. Ci sono varie scuole ma sicuramente da noi è molto noto il “Temibile Maestro”, arrivato dal Gong Fu, che negli ultimi 20 anni si è adoperato per insegnarlo in europa il suo nome è Li Xiao Ming. Maestro che ha saputo fondere le antiche conoscenze della medicina e l'alchimia taoista con le tecniche del Buddismo tibetano.

Per approfondire: http://www.qigongschool.eu/

Webradio

RMC VIP Lounge
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Great Artists
 
RMC Love Songs
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC 80
 
RMC 90
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
RMC Marine
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
RMC Lady
 
RMC Next
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su