Jean Auguste Dominique Ingres e la vita artistica al tempo di Napoleone

Jean Auguste Dominique Ingres e la vita artistica al tempo di Napoleone

Milano, Palazzo Reale, dal 12 marzo al 23 giugno. Radio Monte Carlo è radio ufficiale

Tipologia Mostre

Data di inizio 12/03/2019

Data di fine 23/06/2019

Località milano

2019-03-11 23:00:00 2019-06-23 21:59:00 UTC Jean Auguste Dominique Ingres e la vita artistica al tempo di Napoleone www.radiomontecarlo.net

E' in programma a Milano, a Palazzo Reale, dal 12 marzo al 23 giugno, la mostra "Jean Auguste Dominique Ingres e la vita artistica al tempo di Napoleone"
 

Radio Monte Carlo è radio ufficiale

In mostra oltre 150 opere (di cui più di 60 dipinti e disegni del grande maestro francese), in arrivo da alcune delle più grandi collezioni di tutto il mondo, dal The Metropolitan Museum of Art di New York al Victoria and Albert Museum di Londra, dal Musée du Louvre e dal Musée Ingres di Montauban, solo per fare alcuni nomi.

Decisamente sorprendente il percorso espositivo, che esplora l'arte di un maestro percepito come l’erede di Raffaello e allo stesso tempo come il precursore di Picasso. Un artista capace di affascinare profondamente per le sue esagerazioni espressive e al tempo stesso per il suo gusto del vero.

La mostra è curata da Florence Viguier-Dutheil, Conservatore Capo del Patrimonio e Direttrice del Musée Ingres di Montauban.

VISITA IL SITO UFFICIALE DELLA MOSTRA

 

 

Now on air