Vai al contenuto
Radio Monte Carlo Articoli News Eric Dane, addio. Ci lascia l’attore celebre per Grey’s Anatomy

Eric Dane, addio. Ci lascia l’attore celebre per Grey’s Anatomy

Dane interpretava il ruolo di Mark Sloan

L’attore Eric Dane è morto a 53 anni dopo aver combattuto contro la SLA, dieci mesi dopo aver reso pubblica la diagnosi.

La famiglia ha annunciato la scomparsa, avvenuta giovedì pomeriggio, parlando di una battaglia affrontata con coraggio e ricordando il suo impegno nella sensibilizzazione e nel sostegno alla ricerca. Anche l’organizzazione I AM ALS ha espresso dolore per la perdita, sottolineando il contributo dato dall’attore alla comunità dei pazienti.

Dane aveva rivelato nell’aprile 2025 di essere affetto da SLA, malattia degenerativa del sistema nervoso che colpisce le cellule di cervello e midollo spinale, provoca una progressiva perdita del controllo muscolare e non ha una cura. In un’intervista televisiva a giugno aveva raccontato che il primo segnale era stata una debolezza alla mano destra, inizialmente sottovalutata. Nei mesi successivi era apparso in sedia a rotelle e con difficoltà nel parlare, ma aveva ribadito la volontà di continuare a lavorare finché possibile, fino al ritiro da un evento dedicato alla Sla per motivi di salute. Sul piano personale, aveva annullato il divorzio da Rebecca Gayheart, con cui era sposato dal 2004 e ha due figlie, Billie e Georgia. Resta legato al pubblico per il ruolo di Mark Sloan in “Grey’s Anatomy” e per le interpretazioni in “Euphoria” e al cinema.

(Foto Getty Images)

 

 

Correlati

Foto

Video