Webradio

RMC Italia

Il made in Italy di qualità trionfa anche on line, sulla web radio dedicata di Radio Monte Carlo.

Il meglio della produzione musicale italiana, nel segno di big come Vasco Rossi, Laura Pausini, Francesco de Gregori, oltre alle hit dei giovani fuoriclasse che stanno aggiornando le più belle pagine della storia della nostra musica, da Tiziano Ferro a Elisa, da Malika Ayane e ai Negramaro.

 

 

 

PREASCOLTO

Nuova musica italiana consigliata da Beppe Cuva

negramaro

 

 

 

 

 

 

 

 

NEGRAMARO – Un amore così grande 2014

“Un amore così grande 2014” è il brano che i Negramaro hanno scelto per omaggiare la Nazionale Italiana di Calcio, in vista dei prossimi Mondiali.

In collaborazione con FIGC e con un obiettivo di solidarietà e beneficenza, i Negramaro hanno rivisitato e riscritto completamente il brano simbolo della musica italiana, composto nel 1976 e portato al successo da Claudio Villa, ridisegnandolo in una versione assolutamente originale, intrisa di sfumature inaspettate, dove convive il presente del rock più vero della band, il passato della tradizione ed il futuro di questo progetto che lega musica, sport e solidarietà.

Il ricavato della vendite del brano infatti andrà a favore della ricerca sulla SLA e sulla Sclerosi Multipla.

Scelti come ‘capitani’ della musica italiana, i Negramaro con “Un Amore Così Grande 2014″ accompagneranno le forti emozioni dai colori azzurri nella prossima Coppa del Mondo FIFA 2014 in Brasile.

 

RAPHAEL GUALAZZI & THE BLOODY BEETROOTS – Tanto ci sei

Dopo aver dominato l’airplay con la travolgente ‘Liberi o no’, Raphael Gualazzi e The Bloody Beetroots tornano insieme  con “Tanto ci sei”, una ballata ‘fuori dagli schemi’ classici che fonde piano rhodes  ed elettronica, e si arricchisce delle voci del coro gospel ‘Anno Domini Gospel Singers’.

Il brano, presentato sul palco del Festival di Sanremo, si apre ad un arrangiamento particolarissimo in cui diversi tasselli si incastrano in un puzzle di suoni sorprendente, con un crossover tra elettronica e r&b.

La musica, firmata da Rapheal Gualazzi e Bob Cornelius Rifo, rispecchia l’unione delle due anime compositive degli artisti, mentre il testo dà ulteriore valore al brano, scritto da uno degli autori più brillanti di oggi, Giuliano Sangiorgi. “Sei soffio d’anima e aria”: una dichiarazione emotiva e passionale per l’amore assoluto che supera le distanze ed il tempo. Il brano è contenuto, insieme a ‘Liberi o no’, in ‘Accidentally on purpose’, ep digitale e vinile in edizione limitata, che racchiude il progetto dell’inedito duo, e nella nuova deluxe edition di ‘Happy Mistake’ di Raphael Gualazzi.

 

CESARE CREMONINI – Logico #1

“Logico #1” è il primo singolo che anticipa la pubblicazione del nuovo album di inediti di Cesare Cremonini, in uscita il 6 maggio, a distanza di due anni dal fortunato “La Teoria dei Colori”. “Logico #1″ è una canzone straripante di musica e parole, la cui energia testimonia il momento felice del cantautore bolognese. Sinth aggressivi e ritmo incalzante si alternano ad un testo poetico e visionario creando il mix esplosivo al quale Cesare Cremonini ci ha abituati negli ultimi anni.

 

TIROMANCINO –  Immagini che lasciano il segno

Dopo il grande successo di “Liberi” ecco “Immagini che lasciano il segno”, il nuovo singolo dei Tiromancino estratto dall’album “Indagine su un sentimento”.

Il disco, in cui musica e testi sono firmati da Federico Zampaglione mentre il sound è affidato a Francesco Zampaglione, è un concept album la cui volontà è quella di indagare sul sentimento più misterioso e ingovernabile: l’amore in tutte le sue sfaccettature.

Ed è proprio l’amore più puro e incrollabile che possa esistere, quello cioè per i figli, che viene descritto nel nuovo singolo “Immagini che lasciano il segno”, brano che Federico Zampaglione dedica a sua figlia: “tu inventi il tuo cielo tra linee di colore/tu che hai dato alla mia vita/il suono del tuo nome/tu hai trasformato tutto il resto in uno sfondo/tu della mia esistenza sei l’essenza”.