E' di Pierfrancesco Favino la voce di Michelangelo nello spettacolo Giudizio Universale

Pierfrancesco Favino presta la sua voce a Michelangelo per il grande show dedicato alla Cappella Sistina, a marzo a Roma

Sarà Pierfrancesco Favino a prestare la sua voce a Michelangelo per lo spettacolo “Giudizio Universale. Michelangelo and the Secrets of the Sistine Chapel”, il grandioso show dedicato alla creazione della Cappella Sistina e al talento di Michelangelo, in calendario a Roma, all’Auditorium Conciliazione, dal 15 marzo.

Pierfrancesco Favino ha raccontato così il suo ruolo: «Credo profondamente in questa idea di spettacolo che riesce a mettere insieme tante arti. Sono un sostenitore delle nuove tecnologie anche a livello teatrale, e questo progetto, che mette in campo queste grandi professionalità, mi ha attratto immediatamente. Noi siamo circondati dalla bellezza, abbiamo questa grandissima fortuna, talmente tanto da scordarcene. Passiamo a fianco di monumenti ogni giorno dandoli ormai per scontati. Quando c’è la possibilità di partecipare a qualcosa che riesce a dare voce, luce, a farci rendere conto di ciò di cui siamo circondati, è una cosa che ti inorgoglisce».

Lo spettacolo (prodotto da Artainment Worldwide Shows) è totalmente innovativo e unisce arte, performance teatrale, musica e tecnologie avanzate. A dirigerlo, Marco Balich direttore artistico e produttore di Cerimonie Olimpiche, da Torino 2006 a Rio 2016, con la co-regia di Lulu Helbek e supervisione teatrale di Gabriele Vacis. La consulenza scientifica è dei Musei Vaticani. Il tema originale della colonna sonora è stato composto da Sting.

 

 

 

 

 

Now on air