WEB RADIO

Radio Monte Carlo FM
 
MC2
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
Romantic Rock
 
RMC Duets
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC New Classics
 
Radio Kay Kay
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Marine
 
RMC 80
 
RMC 90
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Giorgia
 
rmc
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Jovanotti
 

E' di Pierfrancesco Favino la voce di Michelangelo nello spettacolo Giudizio Universale

Pierfrancesco Favino presta la sua voce a Michelangelo per il grande show dedicato alla Cappella Sistina, a marzo a Roma


Sarà Pierfrancesco Favino a prestare la sua voce a Michelangelo per lo spettacolo “Giudizio Universale. Michelangelo and the Secrets of the Sistine Chapel”, il grandioso show dedicato alla creazione della Cappella Sistina e al talento di Michelangelo, in calendario a Roma, all’Auditorium Conciliazione, dal 15 marzo.

Pierfrancesco Favino ha raccontato così il suo ruolo: «Credo profondamente in questa idea di spettacolo che riesce a mettere insieme tante arti. Sono un sostenitore delle nuove tecnologie anche a livello teatrale, e questo progetto, che mette in campo queste grandi professionalità, mi ha attratto immediatamente. Noi siamo circondati dalla bellezza, abbiamo questa grandissima fortuna, talmente tanto da scordarcene. Passiamo a fianco di monumenti ogni giorno dandoli ormai per scontati. Quando c’è la possibilità di partecipare a qualcosa che riesce a dare voce, luce, a farci rendere conto di ciò di cui siamo circondati, è una cosa che ti inorgoglisce».

Lo spettacolo (prodotto da Artainment Worldwide Shows) è totalmente innovativo e unisce arte, performance teatrale, musica e tecnologie avanzate. A dirigerlo, Marco Balich direttore artistico e produttore di Cerimonie Olimpiche, da Torino 2006 a Rio 2016, con la co-regia di Lulu Helbek e supervisione teatrale di Gabriele Vacis. La consulenza scientifica è dei Musei Vaticani. Il tema originale della colonna sonora è stato composto da Sting.