WEB RADIO

Radio Monte Carlo FM
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC Love Songs
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC New Classics
 
rmc
 
RMC 80
 
RMC 90
 
Music Star Zucchero
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
MC2
 
RMC Duets
 
RMC Great Artists
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Hits
 
RMC Marine
 
RMC Italia
 
Music Star Giorgia
 
Radio Kay Kay
 
Music Star Jovanotti
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Pino Daniele
 
Radio Festival
 
Music Star Coldplay
 

Leonardo Da Vinci e il mistero della Monna Lisa senza veli

Nuda e bellissima: è di Leonardo il disegno chiamato Monna Vanna? Pare di sì. Anche se tanti misteri rimangono oscuri...

Leonardo Da Vinci e il mistero della Monna Lisa senza veli

Il mondo dell'arte (e non solo: anche i tantissimi appassionati delle opere di Leonardo Da Vinci) è per ora in fibrillazione a causa di un bellissimo disegno, che rappresenta una gentildonna senza veli e che molto probabilmente è opera di Leonardo in persona. Il ritratto, detto "Gioconda nuda" o anche "Monna Vanna", è stato custodito al Museo Condé di Chantilly, a nord di Parigi, per oltre 150 anni, dopo essere stato acquistato nel 1862, per settemila franchi, dal Duca d'Aumale. Trasferito per dei restauri al Centro per la Ricerca e il Restauro dei Musei di Francia, a Parigi, il disegno, secondo gli esperti, rivela proprio la mano di Leonardo e non dei suoi allievi, come si credeva un tempo.

Sempre a proposito di Leonardo, il 15 novembre va all'asta a New York il suo "Salvator Mundi", l'ultima sua opera rimasta in mani private. Si tratta di un dipinto a olio su tavola,la cui autenticità è stata a lungo messa in dubbio. Il valore stimato del quadro è di cento milioni di dollari.