WEB RADIO

Radio Monte Carlo FM
 
MC2
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
Romantic Rock
 
RMC Duets
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC New Classics
 
Radio Kay Kay
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Marine
 
RMC 80
 
RMC 90
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Giorgia
 
rmc
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Jovanotti
 

Leonardo Da Vinci e il mistero della Monna Lisa senza veli

Nuda e bellissima: è di Leonardo il disegno chiamato Monna Vanna? Pare di sì. Anche se tanti misteri rimangono oscuri...

Leonardo Da Vinci e il mistero della Monna Lisa senza veli

Il mondo dell'arte (e non solo: anche i tantissimi appassionati delle opere di Leonardo Da Vinci) è per ora in fibrillazione a causa di un bellissimo disegno, che rappresenta una gentildonna senza veli e che molto probabilmente è opera di Leonardo in persona. Il ritratto, detto "Gioconda nuda" o anche "Monna Vanna", è stato custodito al Museo Condé di Chantilly, a nord di Parigi, per oltre 150 anni, dopo essere stato acquistato nel 1862, per settemila franchi, dal Duca d'Aumale. Trasferito per dei restauri al Centro per la Ricerca e il Restauro dei Musei di Francia, a Parigi, il disegno, secondo gli esperti, rivela proprio la mano di Leonardo e non dei suoi allievi, come si credeva un tempo.

Sempre a proposito di Leonardo, il 15 novembre va all'asta a New York il suo "Salvator Mundi", l'ultima sua opera rimasta in mani private. Si tratta di un dipinto a olio su tavola,la cui autenticità è stata a lungo messa in dubbio. Il valore stimato del quadro è di cento milioni di dollari.