Mostra del Cinema di Venezia

Michael Jackson: alla Mostra del Cinema di Venezia l'anteprima mondiale di Michael Jackson's Thriller 3D

La nuova edizione in 3D del celebre video di Michael Jackson presentata in anteprima mondiale alla Mostra del Cinema di Venezia

Michael Jackson: alla Mostra del Cinema di Venezia l'anteprima mondiale di Michael Jackson's Thriller 3D

E' la 74° Mostra del Cinema di Venezia (di cui RMC è radio ufficiale) a presentare in anteprima "Michael Jackson's Thriller 3D", l'edizione completamente restaurata e ricca di grandiosi effetti visivi del celebre videoclip di Michael Jackson, che, uscito nel 1982, rivoluzionò completamente il modo di concepire e realizzare le clip musicali. Firmato dal grande regista John Landis, "Thriller" è un capolavoro riconosciuto, lungo ben 14 minuti e ricco di sontuosi dettagli cinematografici.

«Tutte le copie oggi esistenti di "Thriller" non rispecchiano il film originale», ha dichiarato John Landis « e questo mi faceva impazzire. Ho cercato così di recuperare il negativo perché adesso le tecnologie digitali consentono di realizzare restauri eccezionali. E io e Michael abbiamo sempre desiderato che "Thriller" fosse proiettato sul grande schermo».

L'effetto della versione restaurata e in 3D di "Thriller" pare sia altamente spettacolare, capace di scatenare sorpresa, entusiasmo e stupore in tutti gli spettatori.

Alla Mostra del Cinema di Venezia sarà anche proiettato il documentario "Making of Michael Jackson’s Thriller", un tempo disponibile in videocassetta, negli anni tra il 1983 e il 1990, e da allora mai più disponibile.

Now on air