L'albero di Natale arriva a Buckingham Palace. Scopri come sarà il Natale dei Reali Inglesi

A Buckingham Palace arrivano gli alberi di Natale. Guarda il video e scopri tutte le tradizioni delle feste della Regina Elisabetta e dei Reali Inglesi

Anche a Buckingham Palace è arrivato il momento di addobbare gli alberi di Natale. Tre abeti sono infatti giunti a corte per adornare la Marble Hall.

Sapete chi è stato il primo regnante britannico a introdurre a corte la tradizione degli alberi di Natale? Si è trattato della Regina Carlotta, moglie di Giorgio III, alla fine del XVIII secolo. Allora l'albero utilizzato era però un tasso, e non l'abete che ormai fa parte della tradizione. A rendere davvero popolare l'albero di Natale sontuosamente addobbato furono però un secolo circa più tardi la Regina Vittoria e il Principe Alberto. Ancora oggi, la Regina Elisabetta e i componenti della Famiglia Reale danno personalmente i tocchi finali all'addobbo degli alberi di Natale a Buckingham Palace.

Tradizionalmente, la Sovrana e i suoi familiari trascorrono le feste natalizie a Sandringham, nel Norfolk. Negli Anni Sessanta, quando i figli delle regina erano ancora piccoli, molti natali furono trascorsi al Castello di Windsor.

Il giorno di Natale, la Famiglia Reale si reca a messa a St Mary Magdalene, a Sandringham. Ogni anno, la Regina Elisabetta e il Principe Filippo inviano oltre 750 biglietti di auguri, con una foto di famiglia.  

Tra le altre tradizioni natalizie dei Reali Inglesi, c'è quella del dono di un abete alla Westminster Abbey, alla St. Paul Cathedral, alla St. Giles Cathedral, alla Canongate Kirk di Edimburgo e alle chiese e alle scuole di Sandringham.

La torta natalizia è la mince pie, una torta di sfoglia ripiena di un mix di frutta secca (uva passa, ciliegie, albicocche, scorze d'arancia candite), spezie (cannella, noce moscata), noci o mandorle a pezzetti, sugna e un po' di liquore (brandy o rum). A Buckingham Palace nel periodo delle feste se ne sfornano oltre 1200 per ogni ricevimento. Altri dolci sono a base di pasta sablé, ripieni di confettura, e rotoli al cioccolato.
 

  

 

 

Now on air