Ecco come regalare un sorriso: l'iniziativa di Parigi che sta facendo il giro del web

A Parigi, nel quartiere Gobelins, un libraio ha trovato il modo per regalare un sorriso ai passanti. Con cinquanta orsacchiotti giganti e tanta ironia

Cinquanta orsetti giganti hanno invaso un distretto di Parigi, Les Gobelins. Gli orsetti sono seduti al caffé, attendono sereni la metropolitana, si concedono una pausa al bar di un hotel o danno una mano ai titolari dei negozi della zona, improvvisandosi farmacisti, pasticcieri, commessi.

Gli orsetti non passano certo inosservati. Sono alti quasi un metro e mezzo e pesano poco meno di 5 chili. E conquistano tutti i passanti, facendoli inevitabilmente sorridere. Anche il sindaco di Parigi, Anne Hidalgo, ha apprezzato l'iniziativa e ha dato il suo sostegno agli orsetti di Les Gobelins.

Ad avere l'idea di popolare il quartiere con questi simpaticissimi orsetti è stato il titolare di una libreria, Philippe, che ha acquistato i peluche per regalare un'atmosfera più allegra e serena alla zona. Philippe presta volentieri i suoi orsetti ai negozianti che ne fanno richiesta per "impiegarli" nelle loro vetrine. E i sorrisi di tutti sono ormai contagiosi.

Gli orsetti hanno perfino una loro pagina Facebook dedicata, Les Nounours des Gobelins, che fino a oggi ha totalizzato 225.000 visite.

 
 
 
 
 
 

Now on air