Catena di hotel offre “Instagram-sitter”: influencer professionisti si occuperanno dei vostri profili social

Oggi la vacanza perfetta significa anche avere una gestione dei social perfetta: ecco cosa si sono inventati in alcuni hotel in Svizzera.

Avete pochi follower su Instagram? Le vostre foto non raccolgono un numero sufficiente di like? Non sapete che hashtag utilizzare? Niente paura, da oggi arrivano gli “Instagram-sitter”! Si tratta di social media manager e influencer che si occuperanno dei vostri profili social per renderli perfetti.

L’idea viene direttamente da una catena di alberghi in Svizzera: gli Ibis Hotel di Zurigo e Ginevra hanno infatti pensato che un ospite della loro struttura desiderasse (anche) avere successo sui social network durante la loro vacanza e così gli hotel hanno messo a disposizione dei “socialmedia-sitter”. Philippe Alanou, vice presidente degli Accor Hotels in Europa Centrale (proprietario della catena Ibis) ha affermato: «Seguiamo da vicino le tendenze della società e ci adattiamo per offrire ai nostri clienti servizi innovativi. Questa iniziativa è anche parte del nostro impegno nel fornire un’esperienza memorabile.»

Oggi infatti non si prescinde dalla notorietà sui social network e per una vacanza perfetta è ormai necessario avere anche foto perfette e, in generale, una gestione dei social esemplare. E avere tanti follower significa anche postare sempre e continuamente foto giuste ma se si è in vacanza, o in un periodo dove si vuole staccare la spina, non sempre si ha voglia di essere attivi sui social.

E proprio qui si inseriscono gli “Instagram-sitter”: esperti di social network che gestiranno al meglio il vostro social preferito cullando i follower con scatti da sogno.

L’obiettivo degli Ibis Hotel è quello di regalare ai propri ospiti momenti di assoluto relax e incoraggiarli ad una vacanza «senza stress digitale» come si legge nella spiegazione dell’iniziativa. «Il nuovo servizio si occupa di disintossicazione digitale […] I Millennial vivono raramente momenti speciali senza distrazioni. 'Fai una foto o questo non è successo' è il loro mantra». E proprio per questo la catena di hotel ha assunto 16 influencer di Instagram come Sara Leutenegger (108mila follower), Sylwina (56mila follower) e Cristina Gheiceanu (150mila follower).

Sotto lo slogan “Relax, we post” l’hotel coccolerà al meglio i propri ospiti mentre ai loro profili social ci penseranno gli esperti che non faranno mancare ai follower le foto giuste al momento giusto.

Per ora si tratta di un servizio in prova, dopo il primo mese gli amministratori degli alberghi decideranno se proseguire con questa iniziativa, se modificarla o abbandonarla del tutto. Fondamentale sarà capire se un servizio del genere possa piacere agli ospiti e, soprattutto, se questi lo vogliano utilizzare durante le loro vacanze.

E voi, sperimentereste un servizio del genere?

Now on air