Kate Middleton dice Ciao. E il video diventa virale sul web!

Kate Middleton sorprende una fan italiana dicendole «ciao». Ma come mai la moglie del Principe William conosce l'italiano? E soprattutto, quanto bene lo parla?

Kate Middleton ha conquistato ancora una volta i magazine e il web. In visita a Leicester, ha infatti stupito i presenti salutando una fan italiana, che si trovava nella folla accorsa a salutarla, dicendole "ciao". Il video che la riprende mentre parla in italiano è diventato immediatamente virale. Ma come mai Kate parla la nostra lingua? La Duchessa di Cambridge, prima di sposare il Principe William, aveva vissuto a Firenze.

Kate, a 18 anni, aveva deciso di trascorrere alcuni mesi del suo anno sabbatico in Italia, a Firenze. Qui aveva studiato italiano: tre ore al giorno di lezione intensiva, dal lunedì al venerdì. Kate aveva anche seguito lezioni universitarie sull'arte del Rinascimento (studierà poi Arte all'università) e visitato i musei. Chi l'aveva frequentata in qui giorni ricorda che le piaceva anche andare per locali, ma beveva solo pochissimi bicchieri e non accettava nessuna avance dai corteggiatori.  

L'anno successivo Kate si iscrisse all’università di St. Andrews in Scozia, dove incontrò il Principe William.

Nonostante le lezioni di italiano, Kate ha ammesso di non essere molto portata per le lingue e di sperare che i Royal Baby se la cavino meglio di lei. Il Principe William è invece poliglotta. Oltre al francese e al gallese (quest'ultima lingua deve essere conosciuta da tutti i componenti della Famiglia Reale), il Duca di Cambridge conosce anche il cinese, l'arabo, lo spagnolo, lo swahili e il vietnamita. D'altronde, come futuro re, gli è senz'altro necessaria un'ottima competenza linguistica...   

 

 

 

 

Now on air