La Torre di Londra illuminata da centinaia di fiaccole: guarda il video spettacolare!

La Torre di Londra celebra l'anniversario della Prima Guerra Mondiale con un'illuminazione mozzafiato: il video

Per celebrare i 100 anni dalla fine della Prima Guerra Mondiale la Torre di Londra si anima con uno spettacolo davvero speciale.

Dal 4 novembre, e fino all'11 novembre, Giorno della Memoria nei paesi anglosassoni, è infatti in programma lo show "Beyond the Deepening Shadow: The Tower Remembers". Dalle 17 alle 21 la Torre si illumina infatti gradualmente con la luce suggestiva di centinaia di fiaccole. Ad accompagnare lo spettacolo luminoso, non mancano le installazioni sonore dedicate all'amicizia, all'amore e alle perdite causate dalla guerra.

Particolarmente suggestiva è la cerimonia che dà il via all'illuminazione: una solenne processione di Yeoman (i guardiani della Torre, nei loro sgargianti costumi) accende la prima fiaccola. Numerosi volontari accendono poi via via le altre, creando gradualmente un cerchio di luce che si sprigiona dal centro della Torre.

Le luci vogliono ricordare tutti i caduti durante la guerra, che in Gran Bretagna fu dichiarata finita all'undicesima ora dell'undicesimo giorno dell'undicesimo mese. Motivo per cui l'11 novembre è detto Remembrance Day, il Giorno della Memoria.

 

  

Embed from Getty Images

Now on air