Harry e Meghan: gli abiti delle nozze in mostra a Windsor

Il velo lungo cinque metri, l'abito in seta bianca di Givenchy e tutti i dettagli del matrimonio in esposizione fino al 6 gennaio

I vestiti indossati per le nozze da Harry e Meghan sono protagonisti di una fastosa esposizione al castello di Windsor. La mostra, battezzata “Un matrimonio reale: Il Duca e la Duchessa del Sussex” sarò aperta fino al 6 gennaio 2019.

E' così possibile ammirare da vicino gli outfit del memorabile matrimonio del 19 maggio scorso: l'abito bianco in seta, creato dalla stilista britannica Clare Waight Keller per Givenchy; il velo in tulle lungo 5 metri e bordato di pizzo con fiori ricamati provenienti dai 53 paesi del Commonwealth; la preziosa tiara prestato dalla regina Elisabetta. Non mancano la copia dell’uniforme dell’Ordine della Cavalleria indossata dal principe Harry e gli abitini dei Royal Baby George e Charlotte.

L'esposizione raccoglie anche i bozzetti dei vestiti e il racconto dei preparativi dell'evento, in cui Harry e Meghan scelgono i fiori e l'accompagnamento musicale.

Dopo Windsor, la mostra si sposterà poi al Palazzo Holyrood di Edimburgo, dal 14 giugno al 6 ottobre 2019.

Now on air