Titanic: la replica del celebre transatlantico torna a navigare?

Una replica del celebre Titanic potrebbe solcare nuovamente gli oceani nel 2020. Uguale in tutto e per tutto all'originale, ma con dispositivi di sicurezza modernissimi

Tutti conoscono la tragica storia del Titanic, il transatlantico affondata nell’oceano durante il viaggio inaugurale, il 12 aprile 1912. Alla vicenda sono anche stati dedicati innumerevoli documentari e film, tra cui la celebre pellicola di James Cameron interpretata da Leonardo DiCaprio e Kate Winslet.

Adesso, un'esatta replica del Titanic dovrebbe tornare a solcare i mari. Il miliardario australiano Clive Palmer ha chiesto alla Blue Star Line di costruire un transatlantico identico all'originale, tra cabine di prima classe, grandiosa scalinata, ristoranti e palestra.

Il progetto si era fermato nel 2015, adesso le attività sono ripartite e si parla di una crociera nel 2020, da Dubai a Southampton, con numero di passeggeri (2.400) ed equipaggio (900) simile a quello del 1912.

Non saranno uguali a quelle del 1912 le dotazioni di sicurezza a bordo. Si parla di tecnologie d'avanguardia, per evitare disastri come quello che causò l'affondamento dell'imbarcazione e la morte di circa 1500 persone.

Non si conoscono ancora una data ufficiale di partenza e i prezzi dei biglietti (nel 1912 il biglietto di prima classe costava l'equivalente di 44.000 dollari di oggi).

Nel video vi facciamo vedere la ricostruzione del Titanic. La clip parla di un viaggio del transatlantico da effettuarsi nel 2018, ma la data è già slittata...

  

Now on air