Ossana è il borgo più green d’Italia

Situato in provincia di Trento, è diventato “social” grazie ad uno splendido video pubblicato su Facebook.

Avete mai sentito parlare di Ossana? Si tratta di uno splendido paesino situato in provincia di Trento che da qualche giorno a questa parte è balzato agli onori delle cronache social grazie ad un video divenuto virale. Sulla pagina Facebook del Bosco Derniga infatti è stato pubblicato un bellissimo filmato che mostra le meraviglie naturalistiche del paesino trentino che in poche ore è stato visualizzato più di 9mila volte.

Non a caso Ossana è stato definito il “borgo più green d’Italia” grazie soprattutto al suo sviluppo sostenibile. Girato dall’agenzia GreenPress, il video mostra il borgo della Val di Sole nel pieno del suo splendore, con numerose panoramiche dove si possono ammirare il castello di San Michele e le centrali che producono energia pulita e rinnovabile. Ossana infatti è uno dei paesi pionieri che vogliono attrarre un turismo sostenibile e vicino all’ambiente, a tal punto che i boschi vicini sono stati trasformati con sentieri sensoriali dove si possono ammirare da vicino le bellezze paesaggistiche, inoltre vengono organizzati laboratori e ad attività che hanno come obiettivo quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sul rispetto della natura. Proprio per questo Ossana è stato eletto il Comune d’Italia con il “cielo più bello d’Italia” dall’associazione Astronomitaly nel 2017.

Se avete bisogno di qualche consiglio o idea per le vacanze magari è il caso di pensare ad una visita a Ossana, non pensate?

Now on air