Westminster Abbey: guarda la vetrata dedicata alla Regina Elisabetta

E' stato il celebre artista David Hockney a disegnare la vetrata in onore della Regina Elisabetta a Westminster. L'opera però ha diviso il pubblico... E tu che ne pensi?

L'Abbazia di Westminster è stata arricchita da una nuova vetrata dedicata alla Regina Elisabetta II. A realizzare l'opera è stato il celebre artista David Hockney.

La vetrata si trova nel transetto a nord e rappresentala fioritura di un biancospino nello Yorkshire. Il fiore è il simbolo della Nuova Scozia e ogni anno, a Natale, un ramoscello del biancospino di Glastonbury (che si dice originato dal bastone di Giuseppe d'Arimatea) è donato alla sovrana per adornare la tavola del pranzo di Natale.

Il portavoce dell'Abbazia di Westminster ha dichiarato che la vetrata riflette il profondo amore della Regina per la campagna. L'opera però non è ancora stata vista da Elisabetta II, anche se Hockney è fiducioso che la vetrata incontrerà il suo favore.

Intanto il popolo del web dice la sua. E parecchi commenti non sono esattamente favorevoli: la vetrata è considerata troppo moderna e dal tratto troppo ingenuo per poter onorare una grande regina ed essere esibita nella storica abbazia, dove Elisabetta II sposò Filippo, Duca di Edimburgo, nel 1947.

Nell'immagine qui sotto, David Hockney posa di fronte la vetrata che ha realizzato

 

 

 

 

Now on air