WEB RADIO

RMC 90
 
RMC New Classics
 
RMC Love Songs
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Music Star Zucchero
 
MC2
 
RMC Duets
 
Music Star Coldplay
 
RMC Hits
 
RMC Marine
 
RMC Italia
 
Music Star Giorgia
 
Music Star Jovanotti
 
Radio Kay Kay
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Great Artists
 
rmc
 
RMC 80
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Festival
 
Radio Monte Carlo FM
 
Music Star Pino Daniele
 

Kate Middleton appare in pubblico: e lancia un messaggio molto importante per tutti i genitori

Dopo l'annuncio del terzo royal baby in arrivo, Kate Middleton ricompare un pubblico. Con un video che ha molto da dire a tutti i genitori...

Kate Middleton appare in pubblico: e lancia un messaggio molto importante per tutti i genitori

Kate Middleton ha da poco annunciato l'arrivo del terzo royal baby e ha dovuto diradare i suoi impegni, a causa dei disturbi provocati dalla gravidanza. Ma la duchessa di Cambridge si è adesso mostrata in pubblico, anche se solo in video, per lanciare un messaggio importante rivolto a tutti i genitori (e i loro figli). Kate incoraggia infatti le mamme e i papà ad aiutare i bambini ad aprirsi ed esprimere le loro emozioni

Il video fa parte della campagna dell'Anna Freud National Centre for Children and Families intitolata "You're never too young to talk mental health" ("Non sei mai troppo giovane per parlare di salute mentale").

La clip  con il discorso di Kate era stata in realtà girata a gennaio, durante la visita della duchessa al Child Bereavement UK Centredi Londra. In quell'occasione, Kate Middleton aveva dichiarato: «Parlare della salute mentale ci aiuta. Parlare e avere qualcuno a cui rivelare i nostri sentimenti quando abbiamo emozioni troppo grandi da gestire da soli ci aiuta. Così come ascoltare e aiutare i nostri amici quando si trovano in difficoltà. A volte anche una semplice conversazione rende tutto migliore. In quanto genitori, tutti vogliamo che i nostri bambini abbiano il migliore avvio possibile delle loro vite. Incoraggiarli a capire le proprie emozioni e ad essere aperti da questo punto di vista fornisce loro degli strumenti per gestire gli alti e bassi della vita che li travolgeranno quando saranno grandi... È importante che i nostri figli capiscano che le emozioni sono normali, devono avere la giusta sicurezza in se stessi per chiedere aiuto se stanno soffrendo».

Ecco il messaggio di Kate Middleton nel video:

«Buongiorno, la salute mentale indica come ci sentiamo e cosa pensiamo. Cose che non possono essere viste, ma che ci influenzano ogni giorno e di cui parlare può essere difficile. Un centro, chiamato Anna Freud National Centre for Children and Families, ha realizzato questo cartoon con bambini proprio come te.

Aiuta tutti noi a parlare della nostra salute mentale, a sapere cosa dire e di cosa parlare quando proviamo sentimenti troppo grandi per essere gestiti solo da noi; e ci dice come ascoltare, quando uno dei nostri amici affronta una situazione difficile. A volte basta una sola conversazione per far funzionare meglio le cose. Spero che il film vi piacerà».