WEB RADIO

Music Star Jovanotti
 
Radio Kay Kay
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC Marine
 
RMC Great Artists
 
RMC New Classics
 
rmc
 
RMC Hits
 
Music Star Giorgia
 
RMC Italia
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Duets
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC 90
 
Music Star Coldplay
 
RMC 80
 
Romantic Rock
 
Radio Bau & Co
 
RMC Love Songs
 
MC2
 
Radio Festival
 
Radio Monte Carlo FM
 
Xmas Radio
 

Aqua Film Festival

Dal 22 al 25 giugno all'Isola d'Elba il primo festival internazionale dedicato al tema dell’acqua

L'acqua, con tutto il suo fascino e la sua magia, è protagonista della seconda edizione di Aqua Film Festival, in programma da giovedì 22 a domenica 25 giugno all’Isola d’Elba, nel Comune di Portoferraio (Livorno). A ideare e dirigere il Festival, che è la prima manifestazione internazionale di cinema, incontri e workshop dedicata all’acqua è Eleonora Vallone, attrice, giornalista ed esperta di metodiche in acqua.

In rassegna, una ricca scelta di cortometraggi che raccontano del profondo legame tra natura ed esseri umani, senza dimenticare i rischi causati dal degrado ambientale. Tanti i workshop e gli eventi in programma. Da non perdere poi la proiezione speciale di “Odyssèè” di Jérôme Salle, dedicato alla vita di Jacques-Yves Cousteau e interpretato da Lambert Wilson e Audrey Tautou.

Due sono i concorsi internazionali dedicati ai cortometraggi sul tema dell'acqua: il primo è per i corti fino a 25 minuti, il secondo per i cortini fino a 3 minuti. A ospitare le proiezioni è il cinema Nello Santi di Portoferraio. Le opere, in arrivo da 30 Paesi nel mondo e da tutti i cinque continenti, saranno sottoposti al parere della giuria, composta da Enrico Magrelli (critico cinematografico, autore e conduttore di “Hollywood Party” Rai Radiotre), Cinzia TH Torrini e Antonietta De Lillo, registe, Sebastiano Somma, Filippo Schicchitano e Sara Serraiocco, attori, e Simonetta Grechi di Legambiente. La giuria assegnerà al miglior corto e miglior cortino i due premi Sorella Aqua. 

«Se l’acqua è risorsa insostituibile e preziosa», ha dichiarato Eleonora Vallone «il cinema e l’audiovisivo sono risorse insostituibili per l’immaginario contemporaneo. Il cinema, dunque, può farsi veicolo di riflessioni sul tema dell’acqua, ispirando allo stesso tempo creatività e narrazioni. L’acqua scorre e nutre la nostra vita, il cinema racconta la nostra vita che scorre».

Visita il sito dedicato all'Aqua Film Festival e scopri tutte le informazioni