Caravaggio Experience: il video

Guarda alcune delle immagini più suggestive della video-installazione dedicata a Caravaggio, in programma alla Reggia di Venaria dal 18 marzo 2017 al 28 gennaio 2018

Caravaggio Experience è l'eccezionale video-installazione allestita alla Reggia di Venaria, in provincia di Torino, nei suggestivi spazi della Citroniera, dal 18 marzo 2017 al 28 gennaio 2018.

Sono ben 58 i capolavori di Caravaggio che saranno riprodotti nell’arco di 50 minuti, contemporaneamente e a ciclo continuo, grazie a proiettori in Alta Definizione con risoluzione superiore al Full, su pannelli a cristalli liquidi che consentono la visibilità anche di infinitesimi particolari.

Grazie a una tecnologia di ultima generazione, lo spettatore può vivere un'indimenticabile esperienza immersiva nelle opere più celebri del Caravaggio. L'emozione è accresciuta dalll'accompagnamento sonoro di Stefano Saletti, che grazie a corde, percussioni, archi, ance e distorsioni dà vita a composizioni che diventano parte del racconto. Anche l'olfatto è stimolato, con particolari fragranze selezionate appositamente dall’Officina Profumo – Farmaceutica di Santa Maria Novella di Firenze.

Radio Monte Carlo è media partner

Guarda il video dedicato all'installazione

Per tutte le informazioni, clicca qui 

Now on air