Il film "Wax - We Are The X" nella cinquina dei David di Donatello

Il regista, Lorenzo Corvino, nella cinquina del Miglior Regista Esordiente ai David di Donatello. La cerimonia di premiazione è in programma il 27 marzo

Commedia, humour e un punto di vista originale sulla realtà: è l'identikit di "Wax- We Are The X", il film di Lorenzo Corvino che racconta le traversie di due aspiranti filmmaker a Monte Carlo, tra avversità e imprevisti di ogni tipo. Road movie e insieme ironica denuncia della situazione dei giovani lavoratori precari, il film è realizzato con un mix di tecniche innovative: girato con gli smartphone, è ricco di trovate visivamente originali ed efficaci.

"Wax- We Are The X" ha vinto il primo premio al 49º World Fest International Houston Film Festival, in Texas, e il premio come miglior film in lingua straniera all'International Filmmaker Festival of World Cinema di Londra.

Adesso il regista Lorenzo Corvino è nella cinquina del Miglior Regista Esordiente ai prestigiosi David di Donatello. La cerimonia di premiazione è in programma il 27 marzo.

Now on air